Recensione: Space Invaders Forever + Arkanoid vs. Space Invaders per Nintendo Switch

space invaders forever

Space Invaders Forever e Arkanoid vs. Space Invaders sono dei giochi arcade per Nintendo Switch di TAITO e ININ Games, di cui avevo annunciato il rilascio per giorno 11 dicembre 2020, e sono i titoli recensiti di oggi.

Prova

Space Invaders Forever si tratta di un rifacimento dell’originale Space Invaders uscito nel 1978, il cui scopo è quello di eliminare gli alieni con la nostra navicella, include al suo interno Space Invaders Extreme e Space Invaders Gigamax 4 SE, inoltre è inclusa anche la possibilità di scaricare a parte Arkanoid vs. Space Invaders.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Space Invaders Extreme ha il classico stile di gioco della serie, infatti con la navicella spaziale dovremo eliminare tutto ciò che comparirà sullo schermo, distruggendo alcuni alieni cadranno dei potenziamenti che permetteranno di sconfiggere tutti gli altri più facilmente e far crescere così anche il punteggio (che è in sostanza il vero scopo del gioco).

Si avranno tre vite a disposizione e sono presenti anche dei combattimenti con dei boss, che man mano che si proseguirà, diventeranno sempre più difficili.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La colonna sonora e gli effetti sono “pulsanti” e riescono a rimanere in testa, in totale sono presenti 16 livelli, ricorda molto l’originale con un miglioramente grafico e crea dipendenza.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Space Invaders Gigamax 4 SE permette invece di giocare con altri tre amici insieme online (richiesto Nintendo Switch Online) con i quali divertirsi a eliminare alieni, sarà possibile comunque giocare in modalità giocatore singolo.

Durante la partita ci saranno diverse ondate, nella prima si dovrà sparare ai classici alieni, poi ci saranno anche quelli che per essere abbattuti dovranno essere colpiti per tre volte ed infine il combattimento con il boss, che risulta sempre più difficile.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La grafica ricorda molto l’originale Space Invaders, la colonna sonora e gli effetti rimangono invece meno impressi, da consigliare per giocare in multiplayer.

Arkanoid vs. Space Invaders va giocato tramite lo schermo touch della Switch, che dovrà essere ruotata in verticale e si tratta di una sorta di crossover tra Arkanoid e Space Invaders, in quanto con la nostra navicella a forma di barra, dovremmo colpire e abbattere le varie orde aliene tramite i raggi laser che rimbalzeranno su di noi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ha 150 livelli e 40 personaggi diversi di TAITO, ognuno di essi con abilità uniche.

Questo è un gioco principalmente pensato per smarpthone, su Switch poteva essere concepito meglio e con qualche miglioria per la console portatile di Nintendo.

Trailer del gioco:

Conclusioni

Space Invaders Forever e Arkanoid vs. Space Invaders riportano indietro nel tempo con alcune migliorie rispetto all’originale titolo, anche se a mio parere Space Invaders Extreme il migliore tra i tre giochi inclusi, il divertimento è comunque assicurato!

E’ possibile acquistarli a 29,99€ su Nintendo eShop di Nintendo Switch.

Space Invaders Forever + Arkanoid vs. Space Invaders per Nintendo Switch

29,99€
7

Voto

7.0/10

Pros

  • Space Invaders Extreme
  • Un ottimo passatempo
  • Riporta indietro nel tempo
  • Modalità multiplayer di Space Invaders Gigamax 4 SE

Cons

  • Arkanoid vs. Space Invaders da scaricare a parte e che fa molto gioco da smartphone
  • Una collection che avrebbe potuto offrire qualcosa di più

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.