TAITO Milestones 2 in arrivo in esclusiva su Nintendo Switch dal 31 agosto

taito milestones 2

Dopo il rilascio di TAIO MILESTONES, che ho recensito l’anno scorso, TAITO e ININ sono tornati con un’altra raccolta di giochi, contenente alcuni dei migliori classici per sala giochi mai pubblicati su console, in esclusiva per Nintendo Switch in versione fisica e digitale, in uscita il 31 agosto 2023.

TAITO Milestones 2 include:

  • NewZealand Story (1988)
  • Kiki Kaikai (1986)
  • Darius II (3 Screen Arcade Version) (1989)
  • Gun Frontier (1990)
  • Ben Bero Beh (1984)
  • The Legend of Kage (1985)
  • Liquid Kids (Mizubaku Adventure) (1990)
  • Solitary Fighter (1991)
  • Dinorex (1992)
  • Metal Black (1991)

Forze aliene, UFO, fuoco, kunai e persino dinosauri… Questa raccolta ha tutto ciò di cui hai bisogno per immergerti in 10 giochi che hanno aperto la strada ai decenni di importanza arcade di TAITO che seguirono.

Satoshi Hamada

Per questo motivo, ININ e TAITO hanno organizzato un’intervista esclusiva con Satoshi Hamada, presidente di Hamster Corporation, che ha incontrato Time Extension per discutere dei loro Arcade Archives, una raccolta di centinaia di giochi arcade meticolosamente riprodotti dalla fine degli anni ’70, ’80, ’90 e primi anni 2000, in attesa di questa entusiasmante uscita.

Circa il 50% dei giochi più venduti di tutti i tempi sono discendenti diretti dei giochi arcade o per console degli anni ’70 e ’90, e molti concetti di giochi di successo sono stati inventati nelle sale giochi degli anni ’80 e da allora non sono cambiati molto. Per questo motivo, la collaborazione con grandi icone dell’industria dei giochi, come la leggendaria TAITO, ha portato a rilasci di giochi eccezionali, che nel 2022 sono stati pubblicati in una compilation basata su porting dietro gli Arcade Archives. Sviluppato da Hamster Corporation e TAITO, è stato pubblicato da United Games Entertainment tramite ININ. Quella compilation era TAITO Milestones. Dieci giochi, ciascuno dei quali rappresenta una svolta specifica nello sviluppo e nella storia dei videogiochi, con una diversa varietà di generi. Platform, sport, shooting, puzzle e altro ancora sono stati resi disponibili per la prima volta come raccolta su una console moderna!

Un anno dopo, ININ e TAITO sono pronti a pubblicare il tanto richiesto seguito, TAITO Milestones 2!

Un’intervista esclusiva con Satoshi Hamada è stata condotta da Time Extension ed è possibile accedervi tramite questo link.

Gli appassionati di giochi e i fan della serie Arcade Archives non dovrebbero perdersi questa conversazione approfondita con una delle figure più influenti del settore.

Presto la recensione di TAITO Milestones 2 su Spazio Tech Italia!

Intanto vi lascio al trailer:

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.