LOFREE TOUCH è un mouse con uno stile retrò e la presenza di uno schermo su di esso, prodotto da LOFREE che è specializzata in tastiere meccaniche, che oggi vi presento tramite questa recensione.
Contenuto della confezione
Passiamo all’unboxing di LOFREE TOUCH:
@berserk87pa Unboxing LOFREE TOUCH PBT Wireless Mouse by Spazio Tech Italia. Presto la recensione su spaziotechitalia.it . . . #unboxing #lofree #mechanicalkeyboard #keyboard #tastiera #tastierameccanica #mouse #wirelessmouse #mousewireless #mousebluetooth #mousericaricabile #spaziotechitalia
P.S. Se vi è piaciuto il video su TikTok, mettete un Mi Piace e seguitemi!
Come avete potuto vedere dal video, all’interno della sua semplice confezione sono presenti:
1 x LOFREE TOUCH PBT Wireless Mouse
1 x Ricevitore USB 2.4G
1 x Cavo USB C-USB A
1 x Manuale utente (inglese e cinese)
1 x Garanzia
1 x Certificato
Hardware
Caratteristiche:
- Sensore: PAW3805
- DPI: 800/1600/2400/3200/4000/Modalità personalizzata (regolabile ogni 200 DPI)
- Polling rate: 500Hz
- Batteria: 650 mAh
- Autonomia: 75 ore di uso continuo
- Sospensione automatica: dopo 1 minuto di inutilizzo
- Materiale: PBT, ABS, PC
- Connettività: Bluetooth 5.0, Wireless 2.4G, USB C
- Cavo: 1,5 m
- Peso: 105 g
- Dimensioni: 108 x 68,5 x 42,5 mm
LOFREE TOUCH è un mouse davvero unico nel suo genere, con uno stile retrò che mi piace davvero tanto e risulta davvero resistente, nella parte superiore è possibile vedere i pulsanti sinistro e destro (che sono dei tasti da tastiera meccanica in PBT, così da essere più resistenti), la rotellina di scorrimento è gommata ed è integrato un altro pulsante, inoltre è presente uno schermo dove è possibile vedere l’autonomia residua della batteria, i DPI e la modalità d’uso; poco sotto si trova un tasto orizzontale per cambiare i DPI.
Sul lato sinistro c’è il logo LOFREE, una piccola aletta per poggiare il pollice durante l’utilizzo e ci sono anche due pulsanti per andare avanti o indietro sul browser.
Il lato destro presenta solamente una stampa, come se fosse una firma di LOFREE, invece in quella laterale frontale è presente la porta USB C per l’utilizzo con cavo e/o ricaricare la batteria integrata.
Sulla parte inferiore ci sono 4 piedini che offrono una buona scorrevolezza, è presente anche un inserto con all’interno il ricevitore wireless, un sensore ottico PAW3805 da 4.000 DPI, uno switch di accensione e spegnimento e un pulsante M per passare fra le tre modalità di connettività.
Utilizzo
Uno dei pregi di questo mouse, è che può essere utilizzato in ben tre modalità:
- Cavo: usando il cavo in confezione o un altro USB C;
- Wireless 2.4G: usando il ricevitore USB sotto il mouse;
- Bluetooth 5.0: che permette di utilizzarlo con bel due dispositivi contemporaneamente, infatti premendo il pulsante M, comparirà BT1 e BT2.
Queste modalità, permetteranno di connetterlo fino a quattro dispositivi contemporaneamente, premendo semplicemente il pulsante M e tramite lo schermo integrato capire con quale delle modalità e dispositivo si sta usando.
Per la regolazione dei DPI basterà premere il tasto orizzontale posto sotto lo schermo e passare ai vari DPI pre-impostati 800, 1600 (quello che utilizzo io), 2400, 3200 e 4000; quando apparirà la chiave inglese sullo schermo, basterà tenere premuto lo stesso tasto per 3 secondi finché il testo non diventa lampeggiante, dopo di che basterà muovere la rotella del mouse avanti o indietro per personalizzare i DPI a scatti di 200.
I pulsanti sinistro e destro hanno una forma diversa dal solito e sono asimmetrici (il sinistro è più lungo del destro), il feedback è veramente soddisfacente, non sono molto rumorosi (come una classica tastiera meccanica, anche se hanno degli agganci a croce), risultano cliccabili su tutta la superficie e sono molto sensibili.
Una delle novità in questo mouse, è la possibilità di cambiare i pulsanti sinistro e destro, ne sono presenti diversi al momento dell’acquisto sul sito di LOFREE, così da poterlo personalizzare anche esteticamente.
LOFREE TOUCH non è pensato per il gaming, anche se nulla vieta di usarlo nelle sessioni di gioco, ma è più pensato per lavorare, infatti lo sto utilizzando giornalmente in ufficio con il mio laptop con Windows 11 trovandomi veramente bene, risulta veramente molto comodo e scorrevole.
La batteria integrata da 650 mAh garantisce un uso continuato fino a 75 ore, ma nel caso in cui si dovesse scaricare, basterà collegare il cavo USB, inoltre, grazie alla sospensione automatica dopo 1 minuto di inutilizzo, garantisce diversi giorni di autonomia.
Conclusioni
LOFREE TOUCH è un mouse wireless che mi è piaciuto davvero tanto, è un prodotto davvero unico, grazie alla presenza dello schermo su di esso, i tasti sostituibili, le tre modalità di connessione e la possibilità di collegarlo fino a quattro dispositivi contemporaneamente.
Può essere acquistato unicamente dal sito di LOFREE, tramite il link sottostante, a partire da 64,41€ (più spese di spedizione), con possibilità di avere uno sconto del 10% sul prezzo utilizzando l’apposito codice sconto: