Recensione: Chickenoidz Super Party per Nintendo Switch

Chickenoidz Super Party

Chickenoidz Super Party è uno shooter 3D multiplayer che si svolge in ambiente stile arena fino a 4 giocatori, sviluppato dallo studio indie RaveGameDev, rilasciato l’8 agosto 2023 su PC e Nintendo Switch, ed oggi ho recensito la versione per la console ibrida di Nintendo.

Prova

Chickenoidz Super Party è un gioco pensato per giocare in multiplayer, tramite il quale si può raggiungere il massimo del divertimento, che mi ricorda un po’ Crash Bash e Bomberman sulla PS1.

Il gioco parte in lingua inglese, ma dalle impostazioni sarà possibile scegliere la lingua italiana, al momento è presente una sola modalità e cioè PvP Ultimo pollo sopravvissuto, che si tratta di una modalità dove ci si dovrà scontrare con tutti gli altri polli e vincerà chi rimarrà in vita; sono presenti anche altre due modalità con su un cartello con scritto Prossimamente, dove penso che almeno una delle due sarà la modalità online, in quanto allo stato attuale è possibile giocare solamente offline.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nella selezione del personaggio sono presenti ben 7 polli, come una ragazza pollo, un ragazzo pollo, un pollo pirata, un pollo punk, un pollo robot, un samurai pollo e una strega pollo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dopo averne selezionato uno, sarà possibile fare inserire i propri amici in locale oppure giocare contro da 1 a 3 bot, e successivamente scegliere quanti round giocare tra 10, 15 o 20 e il sistema selezionerà casualmente i livelli in cui scontrarsi tra i 32 a disposizione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

I livelli sono variegati, infatti ci si potrà ritrovare su piattaforme che pian piano si sgretolano lasciando sempre più spazio alla lava, piattaforme che si spostano, labirinti, tentacoli giganti al centro dell’arena che cercherà di colpirci, palle appuntite rotolanti e tanti altri pericoli che sono sempre dietro l’angolo che mettono un po’ di adrenalina e divertimento.

All’inizio sarà possibile scontrarsi con i polli usando delle semplici spinte, ma pian piano inizieranno ad arrivare nell’arena armi da utilizzare, come pistole con diverse tipologie di proiettili, guantoni da pugilato e martelli ghiacciati per congelare gli avversari.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Raccogliendo le stelle sarà anche possibile far trasformare il proprio personaggio in un super pollo gigante e muscoloso, pronto a distruggere tutto e tutti.

Chickenoidz Super Party

Alla fine di ogni round, l’ultimo che rimane in vita guadagna il maggior numero di punti, che andranno così a sommarsi con quelli di tutti i round per stilare la classifica, in maniera tale che alla fine dell’ultimo round verrà eletto il pollo vincitore.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La grafica è in 3D ed è molto carina, anche i polli risultano molto simpatici e cartooneschi.

Di seguito trovate il trailer di gioco:

Conclusioni

Chickenoidz Super Party è un gioco davvero molto simpatico e diverte che non costa molto, se giocato insieme agli amici può far passare un paio di ore in maniera spensierata, ma se si gioca da soli insieme ai bot la longevità cala di tanto, questo perché allo stato attuale è presente solamente una modalità di gioco, anche se in futuro ne arriveranno altre due, tra cui (possibilmente) il multiplayer online, che non può fare altro che aumentare ulteriormente il divertimento.

É possibile acquistarlo a 9,99€ in digitale sul Nintendo eShop per Nintendo Switch.

Chickenoidz Super Party per Nintendo Switch

9,99€
7.5

Voto

7.5/10

Pros

  • Grafica e personaggi simpatici
  • Divertente
  • Fino a 4 giocatori in locale
  • Lingua italiana
  • Prezzo

Cons

  • Solo una modalità di gioco (altre due arriveranno in futuro)
  • Online (al momento) mancante
  • Non è possibile scegliere manualmente le arene

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.