L’editore Ratalaika Games, insieme al pluripremiato sviluppatore Analgesic Productions, ha annunciato che verrà rilasciato Sephonie, l’acclamato titolo per PC, su PlayStation 4, PlayStation 5, Microsoft Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch dal 21 luglio 2023.
Gli acclamati sviluppatori di Analgesic, Melos Han-Tani e Marina Kittaka, hanno realizzato titoli nominati a premi come Anodyne (2013), Even the Ocean (2016) e Anodyne 2: Return to Dust (2019), guadagnandosi costantemente elogi per la loro splendida grafica, storie e ambientazioni incantevoli. Le meccaniche e le sfide dei loro giochi continuano ad aderire ai più alti standard in Sephonie.
Un’odissea surreale nella caverna
Sephonie attirerà i giocatori che di solito non hanno come genere preferito i platform 3D, poiché i suoi livelli unici e la storia surreale e complessa offrono un’esperienza di gioco unica e senza rivali!
Interpreteremo nei panni di tre scienziati dell’Asia orientale, Amy, Ing-wen e Riyou, ognuno con una personalità distintiva. Ognuno ha storie e riferimenti culturali che si impareranno a conoscere mentre li guideremo attraverso caverne difficili con le mosse veloci da platform e che sfidano la gravità. Sephonie integra perfettamente platform 3D e una storia complessa su temi ecologici e la storia asiatica.
Esplora i misteri dell’isola
Il giocatore inizia sulla superficie dell’isola, quindi entra in caverne di arenaria rossa, prima di dirigersi verso una caverna color giada di alberi a torre. Tra un’esplorazione e l’altra, si incontreranno meravigliose creature che garantiscono nuove abilità platform e l’esperienza “Mindshare”, brevi segmenti visivi in stile romanzo, in cui poter conoscere le vite dei tre protagonisti.
Durante un “Mindshare”, i personaggi imparano a conoscere le reciproche esperienze e segreti! Man mano che si avvicinano, i livelli iniziano a diventare surrealmente luoghi delle loro vite, come un paesaggio urbano di Tokyo, centri commerciali giapponesi e periferie del Midwest americano!
Un’esperienza piena di ginnastica
Si potranno usare mosse acrobatiche per navigare tra lussureggianti baldacchini di giada e guglie di arenaria arrugginite! Ogni superficie è da scalare.
- Lanciati su alte sporgenze usando il soddisfacente Teledash Vault
- Usa la Wall-run su qualsiasi superficie verticale
- Afferra l’aria con l’aiuto di Ribbat dalla lingua lunga
- Scivola senza sforzo usando soffi di tarassaco galleggianti
- Usa un Fusion Pod per eseguire un Super-Dash simile a un razzo
Fatti in breve su Sephonie
- Vari puzzle platform
- Piattaforma acrobatica
- Perfetto per lo speedrunning
- Storia intrigante
- Grafica colorata
- Abilità platform sbloccabili
- Personaggi surreali
- Ambienti interattivi e belli, dove ogni roccia è scalabile
- 8 aree principali realizzate con cura
- Oltre 30 creature con cui parlare e collegarsi nel coinvolgente minigioco “Puzzle Grid”.
- Intermezzi in 3D completi
- Vasto contenuto post gioco
Sephonie offre enigmi intelligenti, piattaforme, narrazione, umorismo e molto altro ancora!
Presto la recensinoe di Sephonie per Nintendo Switch su Spazio Tech Italia, intanto vi lascio al trailer di gioco:
1 commento