Gematombe: il nuovo puzzle game che sembra una fusione tra Arkanoid e Puzzle Bobble disponibile dal 28 aprile

gematombe

Oggi l’editore indie Ratalaika Games insieme allo sviluppatore indie Route 5 Games, ha annunciato il videogioco Gematombe, uno stravagante action puzzle in arrivo su Steam per PC, Sony PlayStation 4, PlayStation 5, Microsoft Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch, che può essere giocato da soli o contro un amico, disponibile dal 28 aprile 2023 al prezzo di 15€.

Gematombe trae ispirazione da molti titoli del passato, tra cui Arkanoid, Puzzle Bobble, Breakout, Puyo-Puyo, Touhou e molti altri, ma crea la propria miscela unica di puzzle game fedele a questo genere.

gematombe

Essenzialmente è un puzzle Vs game, dove in ogni partita si dovrà “sconfiggere” l’avversario o “ripulire” lo schermo dalle gemme per vincere. Si può scegliere di combinare la maggior quantità di gemme per inviare una valanga di ostacoli al proprio avversario o di distruggere ogni gemma sul campo per ottenere la vittoria. C’è anche la possibilità che il proprio rivale si sbagli, ma potrebbe succedere anche a noi, quindi si dovrà fare molta attenzione per vincere.

Si dovrà lanciare la palla per colpire e rompere gemme consecutive dello stesso colore ed ottenere incredibili reazioni a catena! Massimizza le combo a catena e libera l’area dello schermo dalle gemme e vinci con un GEMATOMBE!

Riguardo alla storia di Gematombe, si dovrà aiutare Pandora, un’eroina dotata, nella sua meravigliosa avventura per catturare tutti i cattivi che sono stati rilasciati nel nostro mondo!

Il giocoinizia nella Sala delle Giare, un luogo sacro che custodisce oggetti sacri e magici creati dagli dei dell’Olimpo, questo luogo è protetto da Pandora, la nostra eroina. Un giorno, per ragioni sconosciute, una delle Giare cadde e liberò le incarnazioni di molti spiriti maligni conosciuti come Daemones. Un emissario sacro di nome Lucciano (Lucy per i suoi amici) discende dal cielo e, dopo aver assistito agli eventi, offre il suo aiuto a Pandora per catturare i demoni e riportare la pace nel mondo. Ma forse, questo adorabile piccolo cherubino potrebbe sapere più di quanto lascia intendere.

gematombe

La grafica colorata, delicata e affascinante di Gematombe trae ispirazione da molti giochi giapponesi di questo genere e le sue qualità accattivanti attirano il giocatore nell’atmosfera del gioco.

Route 5 Games dice “Ci sentiamo molto orgogliosi di noi stessi se la gente considerasse Gematombe un “clone” di molti giochi di cui sopra, poiché era uno dei nostri obiettivi essere considerati nello stesso tipo di genere di Puyo Puyo e Puchi Charat. Volevamo mantenere uno stile artistico simile a un simpatico cartone animato giapponese per essere nella stessa cerchia delle nostre ispirazioni. Anche se siamo stati ispirati da altri giochi del genere vs puzzle, ciò che distingue Gematombe dagli altri è la meccanica di gioco unica e veloce.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La modalità Arcade sfida il giocatore a sconfiggere tutti e 6 i personaggi e vedere come interagiscono tra loro. Ogni personaggio ha il suo obiettivo e il suo percorso da seguire, gioca con tutti e sei per conoscere tutte le loro storie. C’è anche un segreto da sbloccare se giochi perfettamente!

Modalità Pratica e Sopravvivenza. La modalità pratica ti sfida a creare combo e catene più lunghe e a mantenerle il più a lungo possibile. La sopravvivenza è la vera prova delle tue abilità, dovrai sconfiggere un numero infinito di avversari CPU, mentre la palla diventa sempre più veloce. Ogni avversario rappresenta un piano su una torre senza fine, più vai in alto più diventa difficile. Riuscirai ad arrivare in cima alla torre? La modalità Vs ti consente di giocare in locale con un amico in una partita l’uno contro l’altro. Modalità storia – Scegli un personaggio e inizia il tuo viaggio per catturare tutti i demoni nella giara o per seminare il caos in tutto il mondo!

…E infine la modalità tutorial mostra le basi e anche l’introduzione alla storia principale!

Caratteristiche:

  • Cast di sei personaggi, ognuno con abilità uniche
  • Vs console o amico
  • Linea di progressione
  • 60 livelli
  • Modalità multiple
  • Sei campagne
  • Filmati umoristici

Gematombe: una sfida che ti farà tornare più volte!

Presto su Spazio Tech Italia la recensione di Gematombe per Nintendo Switch, intanto vi lascio al trailer di gioco:

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.