Recensione: Gematombe per Nintendo Switch

gematombe

Gematombe è un puzzle game dell’editore Ratalaika Games e sviluppato da Route 5 Games, rilasciato il 28 aprile 2023 su tutti gli store digitali di Steam per PC, Sony PlayStation 4, PlayStation 5, Microsoft Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch, e la recensione è basata sulla versione per la console di Nintendo.

Prova

gematombe

Gematombe è un videogame che trae ispirazione da titoli del passato, tra cui Arkanoid, Puzzle Bobble, Breakout, Puyo-Puyo e Touhou, e dalla mitologia greca, infatti dovremo aiutare la protagonista Pandora ad affrontare i demoni che sono fuggiti dal suo vaso, così da catturarli nuovamente.

gematombe

Nel gioco sono presenti 6 differenti personaggi con design e abilità uniche e diverse modalità di gioco:

  • Single Player: per giocare da soli scegliendo la modalità Arcade (per la storia), Practice (pratica) e Survivor (sopravvivenza senza fine).
  • Versus: per giocare contro amici o persone casuali.

Questo slideshow richiede JavaScript.

É un puzzle game di tipo Vs, dove un giocatore ne sfida un altro, e ciò che dovremo fare è lanciare la pallina per colpire e rompere gemme consecutivamente dello stesso colore e ottenere delle reazioni a catena, così da travolgere gli avversari per schiacciarli e vincere con una GEMATOMBE!

Man mano che la partita avanza, ci saranno delle linee con gemme speciali, come alcune nelle quali bisognerà colpire un lucchetto per poterle sbloccare e distruggere insieme.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rispetto ad Arkanoid, la pallina lanciata per distruggere le gemme, non rimbalza sulla nostra piattaforma, ma ogni volta che la toccheremo si fermerà e dovremo rilanciarla, ciò farà però rallentare la partita, ma renderà anche il gioco più facile, dato che potremo direzionarla dove vorremo.

La grafica di gioco è colorata e ben definita, e trae ispirazione dai giochi del genere.

Conclusioni

Gematombe è un puzzle game divertente, anche se risulta molto semplice, quindi può essere adatto anche ai bambini e chi si avvicina per la prima volta a questo genere.

É possibile acquistarlo a 14,99€ in digitale sul Nintendo eShop per Nintendo Switch.

Gematombe per Nintendo Switch

14,99€
6.5

Voto

6.5/10

Pros

  • Grafica
  • Adatto a tutti
  • Un tuffo nel passato

Cons

  • Poche modalità
  • Poca longevità

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.