Meg’s Monster: un nuovo gioco ispirato ai JRPG giapponesi disponibile dal 2 marzo

meg's monster

L’editore/sviluppatore giapponese Odencat Inc. si sta preparando per il rilascio del suo JRPG epico, stilizzato e retrò a turni, che sta riscuotendo successo nella sua patria e che sarà disponibile dai noi a partire dal 2 marzo 2023 al prezzo di 14,99€: Meg’s Monster in arrivo su PC, Mac, Linux, Steam Deck, Xbox e Nintendo Switch, che è stato in fase di sviluppo negli ultimi due anni ed include anche il multi-lingua.

meg's monster

Sistema di battaglia innovativo
Meg’s Monster racconta la storia di due amici davvero improbabili, racchiusi in un sistema di battaglia unico, grezzo, sceneggiato e a turni in cui il giocatore controlla un mostro quasi invincibile che deve sconfiggere i nemici e che deve proteggere anche un fragile bambino umano con strani poteri apocalittici, perché se piange, il mondo intero muore.

Un mondo mostruoso
Meg, il bambino umano (le cui lacrime hanno il potere di far emergere l’apocalisse), finisce in un mondo pieno di mutanti e mostri che mangiano umani a colazione. Spetta a un enorme bruto di nome Roy e al suo amico Golan di aiutarla per tornare a casa. Mentre cercano indizi riguardanti sua madre, il trio scoprirà anche alcuni segreti davvero sorprendenti sul loro mondo e se stessi.

Lo stile retrò e la semplicità della presentazione di Meg’s Monster si trasformano rapidamente in un gioco di ruolo avvincente, divertente e imperdibile. La narrazione trascina rapidamente il giocatore nella storia, creando allo stesso tempo una vera empatia per i personaggi principali e centrali. Oltre 50.000 parole di dialogo danno una narrazione ricca e avvincente alle numerose battaglie che seguiranno mentre ci si avventura. Ogni battaglia ha le sue meccaniche e i suoi minigiochi unici da padroneggiare mentre si combatte e si protegge, per rendere felice Meg con i suoi giocattoli preferiti. Sì, mantenere Meg calma e felice è solo uno dei fattori di fondo, e un bel giocattolo lo farà, ma non è così semplice!

Combatti e stai attento ai tuoi HP!!!
Roy, il mostro, ha 99999 HP ed è quasi invincibile (poiché quasi tutti i nemici non possono ucciderlo; pensa a Saitama di One Punch Man). Tuttavia, quando subisce danni, l’altro protagonista, Meg, subisce danni emotivi e mentali poiché è una bambina e non sopporta di vedere Roy farsi male. Se il suo indicatore mentale raggiunge lo zero, piangerà e il mondo finirà. Ciò significa che i giocatori dovranno bilanciare l’umore di Meg, oltre a sconfiggere i nemici che vogliono distruggerli. Roy dovrà usare i giocattoli per mantenere Meg felice e impedirle di piangere.

meg's monster

Sonoro e musica maestosi
Grazie all’acclamato compositore Reo Uratani di Monster Hunter, Hi-Fi Rush e Atelier Ryza 2, e un tema principale con testi eterei e ultraterreni scritti ed eseguiti da Laura Shigihara di Plants vs Zombies™, To the Moon, Rakuen e Deltarune, la colonna sonora di Meg’s Monster ha molto da offrire.

Siete pronti per l’uscita di Meg’s Monster?

In attesa, vi lascio il link del suo sito ufficiale e del trailer su YouTube di questo interessante JRPG in pixel art:

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.