Recensione: Aerial_Knight’s Never Yield per PC (Steam)

Aerial_Knight’s Never Yield

Aerial_Knight’s Never Yield è un videogioco runner 3D sviluppato da Aerial_Knight e pubblicato da Headup, che recentemente ha ricevuto l’aggiornamento “Da Update” con diverse aggiunzioni, disponibile per Xbox Series X|S, Xbox One, PC, Nintendo Switch, PS4 e PS5, di cui oggi ho recensito la versione PC (Steam) del gioco.

Prova

Aerial_Knight’s Never Yield è un gioco creato da una sola persona, appunto Aerial Knight, dove impersoneremo Wally, un personaggio misterioso che è riuscito a riprendersi ciò che gli era stato portato via, che sarà in costante fuga e dovrà essere veloce e seminare i suoi nemici, mentre dovremo scoprire la verità e fare luce sui misteri del passato.

Prima di iniziare il gioco sarà possibile scegliere la difficoltà tra Normal Mode, Hard Mode ed Insane, ognuna di esse con caratteristiche distintive adatte a coloro che vogliono incrementare il grado di sfida.

Con l’aggiornamento “Da Update” inoltre è stata aggiunta anche la Endless Mode, una sorta di modalità infinita.

Aerial_Knight’s Never Yield

Wally potrà cambiare anche outfit, inizialmente ne sarà disponibile solamente uno, ma con l’avanzare dei lielli ne verranno sbloccati altri.

Trattandosi di un runner 3D, il suo gameplay è molto semplice, infatti il nostro personaggio correrà da solo e dovremo farlo avanzare di livello in livello, superando gli ostacoli ed evitando la sua morte, passando per diverse ambientazioni come fabbriche, strade, campagne e uffici.

Questo slideshow richiede JavaScript.

I tasti da usare per le azioni sono A, S, D, W ed F, ognuno di essi comporterà una mossa differente da parte del personaggio ed ogni ostacolo ha un proprio modo per essere aggirato, scavalcato o distrutto.

Superando i livelli senza morire, si accederà ad un livello bonus proveniente da una console portatile che tiene Wally, dove si dovranno raccogliere delle monete.

Aerial_Knight’s Never Yield

Lo stile grafico da Aerial Knight’s Never Yield si rifà molto allo stile fumettistico ed è ambientato in una Detroit futuristica, in alcuni momenti l’inquadratura cambia muovendosi o spostandosi.

La colonna sonora è composta da Danime-Sama, un artista di Detroit, con brani hip-hop più aggiunte di sonorità elettroniche, jazz e classiche, che si addicono molto al gioco.

I livelli di gioco sono in totale 12 e possono essere completati in circa un’ora e mezza.

Dati i requisiti minimi richiesti non troppo esosi, hanno permesso al mio pc portatile di oltre 6 anni di poterlo giocare (CPU Intel Core i7-6500U @ 3.1GHz, memoria 12 GB di RAM, scheda video Nvidia GeForce 920M 2GB e sistema operativo Windows 11), in maniera fluida e senza rallentamenti.

Conclusioni

Aerial_Knight’s Never Yield è un titolo che permette di passare un’oretta in spensieratezza, la resa visiva è molto bella e la colonna sonora lo è ancora di più, ma si tratta pur sempre di un classico 3D runner, che più si addice a uno smartphone.

É possibile acquistarlo a 11,99€ in digitale su Steam per Windows (risulta anche compatibile con Steam Deck).

Aerial_Knight’s Never Yield per PC (Steam)

11,99€
6.5

Voto

6.5/10

Pros

  • Colonna sonora
  • Stile grafico

Cons

  • Lingua italiana assente
  • Un po' ripetitivo

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.