Aerial_Knight’s Never Yield è un videogioco runner 3D sviluppato da Aerial_Knight e pubblicato da Headup, che recentemente ha ricevuto l’aggiornamento “Da Update” con diverse aggiunzioni, disponibile per Xbox Series X|S, Xbox One, PC, Nintendo Switch, PS4 e PS5, di cui oggi ho recensito la versione PC (Steam) del gioco.
Prova
Aerial_Knight’s Never Yield è un gioco creato da una sola persona, appunto Aerial Knight, dove impersoneremo Wally, un personaggio misterioso che è riuscito a riprendersi ciò che gli era stato portato via, che sarà in costante fuga e dovrà essere veloce e seminare i suoi nemici, mentre dovremo scoprire la verità e fare luce sui misteri del passato.
Prima di iniziare il gioco sarà possibile scegliere la difficoltà tra Normal Mode, Hard Mode ed Insane, ognuna di esse con caratteristiche distintive adatte a coloro che vogliono incrementare il grado di sfida.
Con l’aggiornamento “Da Update” inoltre è stata aggiunta anche la Endless Mode, una sorta di modalità infinita.
Wally potrà cambiare anche outfit, inizialmente ne sarà disponibile solamente uno, ma con l’avanzare dei lielli ne verranno sbloccati altri.
Trattandosi di un runner 3D, il suo gameplay è molto semplice, infatti il nostro personaggio correrà da solo e dovremo farlo avanzare di livello in livello, superando gli ostacoli ed evitando la sua morte, passando per diverse ambientazioni come fabbriche, strade, campagne e uffici.
I tasti da usare per le azioni sono A, S, D, W ed F, ognuno di essi comporterà una mossa differente da parte del personaggio ed ogni ostacolo ha un proprio modo per essere aggirato, scavalcato o distrutto.
Superando i livelli senza morire, si accederà ad un livello bonus proveniente da una console portatile che tiene Wally, dove si dovranno raccogliere delle monete.
Lo stile grafico da Aerial Knight’s Never Yield si rifà molto allo stile fumettistico ed è ambientato in una Detroit futuristica, in alcuni momenti l’inquadratura cambia muovendosi o spostandosi.
La colonna sonora è composta da Danime-Sama, un artista di Detroit, con brani hip-hop più aggiunte di sonorità elettroniche, jazz e classiche, che si addicono molto al gioco.
I livelli di gioco sono in totale 12 e possono essere completati in circa un’ora e mezza.
Dati i requisiti minimi richiesti non troppo esosi, hanno permesso al mio pc portatile di oltre 6 anni di poterlo giocare (CPU Intel Core i7-6500U @ 3.1GHz, memoria 12 GB di RAM, scheda video Nvidia GeForce 920M 2GB e sistema operativo Windows 11), in maniera fluida e senza rallentamenti.
Conclusioni
Aerial_Knight’s Never Yield è un titolo che permette di passare un’oretta in spensieratezza, la resa visiva è molto bella e la colonna sonora lo è ancora di più, ma si tratta pur sempre di un classico 3D runner, che più si addice a uno smartphone.
É possibile acquistarlo a 11,99€ in digitale su Steam per Windows (risulta anche compatibile con Steam Deck).