GleyLancer: il ritorno di un classico retro shooter dal 15 ottobre 2021 su Xbox, PS4 e Switch

gleylancer

L’indie publisher Ratalaika Games ha annunciato l’uscita in digitale di GleyLancer per il 15 ottobre 2021 su PlayStation 4, Microsoft Xbox e Nintendo Switch.

Rilasciato originariamente nel 1992, GleyLancer era un’esclusiva del Sega Mega Drive, uscito solamente in Giappone e poi è arrivato in tutto il mondo sulla console Nintendo Wii nel 2008.

Grazie alle richieste della community e i retro fan, adesso sta arrivando un port anche sulle attuali console con miglioramenti, che includono nuove funzionalità di accessibilità e traduzioni per i filmati.

Presentato come uno sparatutto senza fronzoli per giocatore singolo a scorrimento orizzontale, è un must per gli appassionati degli Shoot ‘Em Up.

gleylancer

Caratteristiche:

* Disponibili modalità migliorate con funzioni di accessibilità e controlli moderni
* Gameplay da sparatutto classico nello spazio profondo
* Opera spaziale epica con filmati anime
* Possibilità di personalizzare la potenza d’attacco dell’astronave
* Grafica e suono iconici retrò
* Titolo legacy a 16 bit degli anni ’90!

La storia segue Lucia, pilota di caccia stellari di 16 anni della Earth Federation. Nell’anno 2025 scoppia una guerra tra gli umani e una razza aliena sconosciuta. Il padre di Lucia, Ken, un ammiraglio di alto rango della Federation Navy, viene catturato dopo che la sua astronave è stata portata fuori dalla zona di combattimento con 4 moduli alieni con capacità di teletrasporto. Lucia, con il cuore spezzato dopo aver sentito della scomparsa di suo padre, decide di dirottare il prototipo di caccia CSH-01-XA “GleyLancer” con l’aiuto del suo amico Teim e salvare suo padre.

Trailer:

GleyLancer sarà disponibile sui vari shop digitali di Xbox, PS4 e Switch a partire dal 15 ottobre al prezzo di 5,99€.

Presto la mia recensione per Nintendo Switch.

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.