Recensione: Xiaomi FIVE UVC-LED scatola sterilizzatore per smartphone e altri oggetti con ricarica wireless

Xiaomi FIVE UVC-LED

Xiaomi FIVE UVC-LED scatola sterilizzatore per smartphone e altri oggetti è un dispositivo pensato per distruggere direttamente il DNA e RNA di batteri, virus e muffe in maniera rapida, sicura e senza effetti collaterali per l’uomo e gli oggetti, che vi mostrerò tramite questa recensione.

Contenuto della confezione:

1 x Xiaomi FIVE UVC-LED scatola sterilizzatore
1 x Cavo USB C
1 x Manuale utente in cinese

Hardware

Caratteristiche:
Modello: YSXDH001WX
Alimentazione: 5 V-2 A / 9 V-2 A
Consumi per la Disinfezione: ≤20mW
Metodo di Disinfezione: UVC-LED
Ricarica Wireless: 10W
Materiale: ABS
Dimensioni: 18,95 x 10,50 x 3,80
Peso: 272g

E’ un dispositivo che ha le sembianze di una scatola, fatta però in plastica ABS di ottima qualità ed è di colore bianco.

Sulla parte superiore è presente il logo FIVE rappresentanto da un 5, dove è si trova anche la ricarica wireless, invece sul fondo sono presenti 4 piccoli piedini antiscivolo e le sue caratteristiche.

Questo slideshow richiede JavaScript.

In quella frontale è presente il LED di alimentazione (rosso se in uso) e il pulsante Power.

Sulla parte sinistra è presente la porta USB C di alimentazione.

Sollevando la parte superiore, vi è lo scompartimento per smartphone e altri oggetti, con all’interno due UVC-LED.

Utilizzo

Utilizzare Xiaomi FIVE UVC-LED scatola sterilizzatore è davvero molto semplice, infatti basterà inserire al suo interno lo smartphone o altri oggetti come cuffie, collane, orecchini, trucchi, ecc., collegare il cavo USB a un alimentatore a parete o al PC, premere il pulsante Power e si accenderà il LED rosso.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Inizierà così il processo di disinfezione a 360° che ha un’efficacia di oltre il 99% per l’eliminazione di batteri, virus e spore di muffa.

Dopo 15 minuti il LED si spegnerà, ciò indicherà che il processo di disinfezione è stato completato, in ogni caso sarà possibile interromperlo in anticipo tenendo premuto il pulsante Power per 3 secondi.

Xiaomi FIVE UVC-LED

E’ un prodotto sicuro per l’uomo, infatti nel caso in cui venga sollevata la parte superiore, il processo di disinfezione verrà immediatamente interrotto.

Inoltre possedendo un dispositivo che supporta la ricarica wireless, come gli smartphone Xiaomi Mi 9, MI MIX 2, MI MIX 3, Huawei P30 Pro, Mate 30 Pro, Samsung Galaxy S20 e S20+, iPhone 11, X e 8, oppure come nel mio caso le Aukey Cuffie Auricolari Bluetooth Key Series True Wireless EP-T10 (recensite qui), basterà poggiarli sul logo FIVE ed inizierà la ricarica wireless a 10W, processo che si interromperà nel caso in cui venga aperta la parte superiore per rimuovere il dispositivo disinfettato.

Xiaomi FIVE UVC-LED

Tenete presente che la ricarica wireless è slegata dalla modalità di disinfezione, quindi sarà possibile ricaricare in maniera wireless i dispositivi in qualsiasi momento.

Conclusioni

Xiaomi FIVE UVC-LED scatola sterilizzatore per smartphone e altri oggetti è un dispositivo particolarmente adatto in questo periodo, in quanto specialmente gli smartphone sono tra i dispositivi più soggetti al contatto con batteri, virus e muffe, è un prodotto economico, infatti costa meno di 30 euro, e che inoltre incorpora anche la modalità di ricarica wireless.

Sono rimasto pienamente soddisfatto di questo prodotto, che ho immediatamente utilizzato per sterilizzare il mio smartphone e quello di mia moglie, che consiglio a tutti.

Può essere acquistato su GearBest a 27.84€ dal seguente link:

Xiaomi FIVE UVC-LED scatola sterilizzatore per smartphone e altri oggetti con ricarica wireless

27.84€
10

Voto

10.0/10

Pros

  • Elimina batteri, virus e spore di muffa
  • Adatto a dispositivi elettronici e non
  • Sicuro per l'uomo
  • Qualità costruttiva
  • Ricarica wireless 10W incorporata

Cons

  • Nessuno

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.