Recensione: Aukey Cassa Bluetooth 35W SK-M33

Aukey Cassa Bluetooth 35W SK-M33 è una delle più potenti casse di Aukey, che ho provato in queste settimane e di cui vi ho preparato questa recensione.


Contenuto della confezione:

1 x Aukey Cassa Bluetooth 35W SK-M33
1 x Cavo di ricarica USB
1 x Cavo Audio 3.5mm
1 x Certificato di Garanzia
1 x Manuale d’uso

Aukey Cassa Bluetooth 35W SK-M33

Hardware

Specifiche Tecniche:

Tecnologia: BT 4.2, A2DP, AVRCP, HSP, HFP, DSP
Potenza d’Uscita Audio: 2 x 10W (driver principali) + 15W (woofer)
Driver Audio: Due driver principali da 52 mm, un woofer da 78 mm,due radiatori passivi da 75 mm
Risposta di Frequenza: 60Hz – 18kHz
Rapporto Segnale-Rumore: ≥ 75dB
Ingresso: DC 5V 1A
Ingresso: DC 5V 1A
Tempo di Carica: 8 ore
Durata batteria: 18 ore (al 50% volume)
Tipo di Batteria: Li-ion (2 x 4000mAh)
Raggio d’Operazione: Fino a 10m
Temperatura d’Operazione: -10°C – 50°C
Dimensioni: 252 x 122 x 58mm
Peso: 1,35kg

Aukey Cassa Bluetooth 35W SK-M33 è una cassa wireless nera opaca minimalista in metallo, che si adatta perfettamente all’ambiente casalingo.

Nella parte frontale è presente la griglia della cassa, invece in quella posteriore l’uscita audio con cavo da 3.5 mm (con all’interno anche il foro di reset), uscita USB per la ricarica di dispositivi, l’ingresso micro USB per la ricarica della cassa e l’indicatore LED di carica.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sulla parte superiore si trovano il microfono, 4 indicatori LED per il livello della batteria, un indicatore LED di stato, i pulsanti Power, Mode, traccia precedente, play/pausa, traccia successiva, volume – e +, ed il logo Aukey.

Infine quella inferiore è ricoperta in gomma per una maggiore stabilità e su di essa sono presenti i loghi CE ed FCC.

Utilizzo

Per un primo utilizzo è necessario caricarla completamente, ha ben due batterie ricaricabili integrate da 4000mAh ciascuna, tramite pc oppure con apposito adattatore per presa a muro, si accenderà il LED rosso, che dopo circa 8 ore si spegnerà, segnale che la ricarica è stata completata.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per accenderla basterà tenere premuto il pulsante Power per 2 secondi, così entrerà in automatico nella modalità appaiamento e l’indicatore LED inizierà a lampeggiare rapidamente in blu.

Si dovrà poi andare nelle impostazioni bluetooth del proprio dispositivo per connettersi ad “AUKEY SK-M33”, una volta appaiato con successo l’indicatore LED rimarrà blu.

Adesso sarà possible far partire la musica dal proprio dispositivo tramite l’app per la musica preferita (funziona sia con il lettore musicale, che Spotify) e comandarla anche tramite Aukey Cassa Bluetooth 35W SK-M33 con gli appositi pulsanti, che permetteranno di mettere in play/pausa, controllare il volume (premendo ripetutamente il pulsante + o -) e passare alla traccia successiva o ritornare alla precedente.

Nel caso di ricezione di una chiamata, il brano verrà messo in pausa, si sentirà dalla cassa uno squillo ed avendo un microfono integrato di ottima qualità, si potrà rispondere ad essa (premendo il tasto play/pausa una volta) ed avviare la conversazione, rifiutare la chiamata (tenendo premuto il pulsante play/pausa per 2 secondi), ricomporre l’ultimo numero chiamato (mentre è in standby premendo 2 volte play/pausa) e chiudere la chiamata in corso (premendo play/pausa una volta); a chiamata terminata la musica riprenderà automaticamente.

Avendo il Bluetooth 4.2, permette un segnale molto stabile e fino a 10m, insieme ad un ridotto consumo energetico.

Sarà possibile utilizzarla anche tramite cavo AUX, che permetterà di collegare qualsiasi dispositivo con uscita audio da 3.5 mm (come pc, telefoni, tablet, lettori mp3 e tanto altro).

Gli unici controlli utilizzabili sulla cassa saranno quelli del volume e play/pausa, che non farà altro che disattivare l’audio dalla cassa, perchè tramite il cavo AUX non è possibile comandare il dispositivo connesso.

La modalità bluetooth l’ho testata tramite il mio smartphone Xiaomi Pocophone F1 con MIUI 11, invece la modalità AUX con il mio laptop ASUS F555U, funzionando egregiamente in entrambi i casi.

Grazie ai suoi due speaker da 10W ciascuno e il woofer da 15W, ha un suono veramente forte e chiaro, ha il DSP integrato che utilizza la tecnologia MaxBass per migliorare le prestazioni dei bassi che risultano corposi e ben bilanciati, il suono non distorce a volume massimo, risultando ottimo per ogni genere musicale.

Durante l’ascolto della musica sarà possibile ricaricare un dispositivo, come smartphone, smartwatch, ed altri, tramite la porta USB e per più volte, grazie alla batteria da 8000mAh.

La batteria integrata ricaricabile permette di utilizzarla fino a circa 18 ore, se usata con volume massimo al 50%.

Conclusioni

L’Aukey Cassa Bluetooth 35W SK-M33 è davvero ottima, la uso sia con lo smartphone per ascoltare musica ed eventualmente rispondere alle chiamate, che con il laptop, vi lascerà veramente soddisfatti, la consiglio.

Ha un prezzo di 79.99€ con spedizione gratuita ed è possibile acquistarla direttamente su Amazon:

Aukey Cassa Bluetooth 35W SK-M33

79.99€
10

Voto

10.0/10

Pros

  • Qualità del suono
  • Bassi
  • Materiali
  • Vivavoce per chiamate
  • Batteria

Cons

  • Nessuno

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.