Recensione: Aukey CB-CD6 cavo USB C a USB C 2m in Nylon

Per caricare il più velocemente possibile i dispositivi tramite il sistema Power Delivery, è necessario avere oltre al caricatore adatto, anche un appostito cavo, come l’Aukey CB-CD6 cavo USB C a USB C 2m in Nylon di questa recensione.

cavo USB C a USB C
Contenuto della confezione:

1 x Aukey CB-CD6 cavo USB C a USB C 2m in Nylon
1 x Manuale utente
1 x Garanzia

Specifiche tecniche:

Modello: CB-CD6
Connettore: USB C – USB C
Massima velocità trasferimento dati: 480Mbps
Materiale: Nylon intrecciato
Colore: Nero
Dimensioni: 2 m
Peso totale: 73 g

Il cavo USB C Aukey grazie al rivestimento in nylon intrecciato ha una buona capacità di dissipazione del calore e risulta molto resistente, grazie alle sue proprietà anti-torsione, anti-usura ed anti-abrasione, che lo rendono più flessibile rispetto ai classici cavi, ed entrambi i connettori alle estremità sono in alluminio resistente e anticorrosione, così da garantire una lunga durata ed una perfetta connessione.

E’ in colore grigio ed è caratterizzato dal logo Aukey, presente su entrambe le estremità.

Utilizzo

La USB C, rispetto alla classica Micro USB, permette l’inserimento in qualsiasi verso, inoltre garantiscono una ricarica più veloce con tanto di supporto alla ricarica Qualcomm Quick Charge e Power Delivery.

Con mio grande stupore, l’ho testato con l’Aukey Caricabatteria da muro 60W con Dynamic Detect, USB C Power Delivery 3.0 PA-D3 insieme al mio Xiaomi Pocophone F1, abilitando la modalità Charge Turbo (più veloce della Quick Charge 3.0), diminuendo ulteriormente i tempi di ricarica.

cavo USB C a USB C

La ricarica veloce è supportata anche da Samsung Galaxy Note 9 / Note 8 / S10 / S9 / S8, Huawei P10 / P20 / P30 e Nintendo Switch, l’importante è adoperare un caricabatterie certificato Power Delivery (come il dispositivo di cui vi ho parlato poco sopra) o che supporti la ricarica rapida.

Tra i dispositivi che possono essere utilizzati con questi cavi, quindi con porta USB C, troviamo anche i Google Pixel, Apple MacBook Air, iPad Pro, Chromebook Pixel, Dell XPS 13 & 15, HP Elite x2 e Huawei Matebook D.

Conclusioni

L’Aukey CB-CD6 cavo USB C a USB C 2m in Nylon è risultato un prodotto di alta qualità, con connettori resistenti e che rimangono ben saldi al dispositivo, davvero consigliato.

Ha un prezzo di 9.99€ con spedizione gratuita (tramite Prime) ed è possibile acquistarlo direttamente su Amazon:

Aukey CB-CD6 cavo USB C a USB C 2m in Nylon

9.99€
10

Voto

10.0/10

Pros

  • Materiali
  • Qualità
  • Ricarica ultra veloce

Cons

  • Nessuno

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.