Aukey Cassa Bluetooth Portatile Impermeabile IPX5 SK-M32 è un prodotto che è stato pensato per le persone più avventurose e che amano l’outdoor, che oggi abbiamo recensito per voi.

Contenuto della confezione:

1 x Aukey Cassa Bluetooth Portatile Impermeabile IPX5 SK-M32
1 x Cavo di ricarica USB
1 x Cavo Audio 3.5mm
1 x Certificato di Garanzia
1 x Manuale d’uso

Hardware

Specifiche Tecniche:

Tecnologia: BT 4.2, A2DP, AVRCP, HSP, HFP
Potenza d’Uscita Audio: 2 x 4,5W
Risposta di Frequenza: 100Hz – 18kHz
Rapporto Segnale-Rumore: ≥ 70dB
Ingresso: DC 5V
Tempo di Carica: 3,5 ore
Tempo d’Operazione: 6 ore (al 80% volume)
Tipo di Batteria: Li-Polymer (1800mAh)
Gamma d’Operazione: Fino a 10m
Temperatura d’Operazione: -10°C – 50°C
Dimensioni: 181 x 73 x 47mm
Peso: 282g

Aukey Cassa Bluetooth Portatile Impermeabile IPX5 SK-M32 è una cassa wireless ricoperta da una gomma morbida e liscia, così da assicurare una maggiore resistenza in caso di cadute.

Nella parte frontale è presente il laccio regolabile, i pulsanti di accensione, volume -/traccia precedente, play/pausa e volume+/traccia successiva, la doppia cassa da 4.5W, il microfono, l’indicatore LED e il logo Aukey.

Nella parte inferiore è presente un tappo, che se sollevato, permetterà di accedere all’interfaccia di ricarica Micro USB e l’uscita audio con jack da 3.5mm.

Nella parte posteriore sono presenti i loghi CE ed FCC, più un rialzo.

Utilizzo

Per un primo utilizzo è necessario caricarla completamente, ha una batteria ricaricabile integrata da ben 1800mAh, tramite pc oppure con apposito adattatore per presa a muro, si accenderà il LED rosso, che dopo circa 3.5 ore si spegnerà, segnale che la ricarica è stata completata.

Per accenderla basterà tenere premuto il pulsante di accensione per 2 secondi, entrerà in automatico nella modalità appaiamento e l’indicatore LED inizierà a lampeggiare di rosso e bianco alternato.

Si dovrà poi andare nelle impostazioni bluetooth del proprio dispositivo per connettersi ad “AUKEY SK-M32”, una volta appaiato con successo l’indicatore LED rimarrà bianco.

Adesso sarà possible far partire la musica dal proprio dispositivo tramite l’app per la musica preferita (funziona sia con il lettore musicale, che Spotify) e comandarla anche tramite Aukey Cassa Bluetooth Portatile Impermeabile IPX5 SK-M32 con gli appositi pulsanti, che permetteranno di mettere in play/pausa, controllare il volume (premendo ripetutamente il pulsante + o -) e passare alla traccia successiva o ritornare alla precedente (tenendo premuto il pulsante + o – per 2 secondi).

Nel caso in cui si dovesse ricevere una chiamata, il brano verrà messo in pausa, si sentirà dalla cassa uno squillo ed avendo un microfono integrato di buona qualità, si potrà rispondere ad essa (premendo il tasto play/pausa una volta) ed avviare la conversazione, rifiutare la chiamata (tenendo premuto il pulsante play/pausa per 2 secondi), ricomporre l’ultimo numero chiamato (mentre è in standby premendo 2 volte play/pausa) e chiudere la chiamata in corso (premendo play/pausa una volta); a chiamata terminata la musica riprenderà automaticamente.

Avendo il Bluetooth 4.2, permette una maggiore stabilità del segnale fino a 10m, insieme ad un ridotto consumo energetico.

In base al dispositivo dove viene connessa, verrà mostrato in alto il livello di carica, davvero comodo per capire la carica residua.

Sarà possibile utilizzarla anche tramite cavo AUX, che permetterà di collegare qualsiasi dispositivo con uscita audio da 3.5 mm (come pc, telefoni, tablet, lettori mp3 e tanto altro).

Gli unici controlli utilizzabili sulla cassa saranno quelli del volume e play/pausa, che non farà altro che disattivare l’audio dalla cassa, perchè tramite il cavo AUX non è possibile comandare il dispositivo connesso.

Entrambi le modalità bluetooth e AUX le ho testate tramite lo smartphone Huawei P10 con Android 8.0 Oreo, funzionando perfettamente e permettendo un accoppiamento davvero rapido.

Grazie ai suoi due speaker da 4.5W ciascuno, ha un suono veramente forte con dei bassi ben bilanciati, ottimo per ogni genere musicale, ma tende un po’ a gracchiare con il volume al massimo.

Essendo fatta con materiale impermeabile IPX5, può essere usata tranquillamente in bagno sotto la doccia, spiaggia e piscina, può anche rimanere immersa fino a 1m per 30 minuti consecutivi.

Grazie alla comoda corda con gancio potrà essere agganciata con sicurezza allo zaino, alla bicicletta, alla tenda o al ramo di un albero durante le escursioni all’aperto

La batteria integrata ricaricabile permette di utilizzarla fino a circa 6 ore, se usata con volume massimo all’80%.

Conclusioni

L’Aukey Cassa Bluetooth Portatile Impermeabile IPX5 SK-M32 è davvero fantastica, la uso principalmente sotto la doccia per ascoltare musica ed eventualmente rispondere alle chiamate, sicuramente alla prossima escursione le porterò con me, davvero ottima e consigliata.

Ha un prezzo di 19.99€ con spedizione gratuita ed è possibile acquistarla direttamente su Amazon:

AUKEY Cassa Bluetooth Portatile, Outdoor Speaker Wireless con Doppio Driver, Impermeabile IPX5, Microfono Incorporato per iPhone, Cellulari Samsung e altri Dispositivi

Gearbest merchant stores promotion

Aukey Cassa Bluetooth Portatile Impermeabile IPX5 SK-M32

19.99€
9

Voto

9.0/10

Pros

  • Volume alto e forte...
  • Durata della batteria
  • Vivavoce per chiamate
  • Impermeabilità IPX5

Cons

  • ...ma tende a gracchiare un po' se a volume massimo

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.