The Guise, un nuovo gioco dark metroidvania, in arrivo dal 17 marzo su Xbox, PS4, PS5 e Nintendo Switch

the guise

L’editore indie Ratalaika Games, insieme al talentuoso sviluppatore Rasul Mono, ha annunciato il rilascio di The Guise, una fiaba dark metroidvania su un ragazzo intrappolato nel corpo di un mostro, in arrivo su PlayStation 4, PlayStation 5, Microsoft Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch, acquistabile negli store digitali dal 17 marzo.

Organizzare la scena
The Guise è un gioco dall’aspetto distinto in cui il “male” apparentemente ha già vinto. Nel mondo dove viene portato il giocatore, non c’è quasi più luce e nessuna speranza per qualcosa di buono. Abbondano insediamenti morenti, foreste oscure, sotterranei tortuosi e valli mortali piene di demoni.

the guise

L’azione inizia in una casa per bambini, forse l’unico luogo luminoso e caldo del gioco. Nella stanza del proprietario dell’orfanotrofio, un ragazzo di nome Ogden trova una strana maschera che lo trasforma in un mostro. Il gioco è basato sul nuovo aspetto di Ogden, le sue nuove abilità e le sue relazioni con il mondo ostile che lo circonda. L’obiettivo dello spaventato e trasformato Ogden, che è diventato un mostro, è riconquistare la sua forma umana e l’obiettivo del giocatore è ottenere il massimo dall’aspetto del mostro.

Un’antica cospirazione degli dei locali impedisce a Ogden di trasformarsi di nuovo in un essere umano, quindi il giocatore deve abituarsi al suo nuovo corpo, padroneggiare nuove abilità e cercare di non perdere quel che resta della sua umanità.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Vincere prendendo tutto
Tu, come giocatore, assumi il ruolo di Ogden, il nostro eroe, che ha un’agilità animale, una forza mostruosa e abilità che non sono disponibili per la gente comune. Dovrai imparare varie abilità, come correre sul soffitto, mosse finali, sputare acido, eruttare bombe e molto altro. Come in ogni “metroidvania”, per ottenere una nuova abilità, il giocatore dovrà sconfiggere un certo boss. Ad esempio, dopo la morte di Priscilla, la regina dei topi, potremo arrampicarci sui muri e correre sul soffitto, il che aprirà l’accesso a nuovi luoghi.

Avventurati
Ci sono una serie di missioni secondarie emozionanti e stimolanti, alcune delle quali sono legate alla vita dell’orfanotrofio (sebbene Ogden sia diventato un mostro, i bambini dell’orfanotrofio lo vedono ancora come un amico). Ad esempio, una missione è aiutare un cultista pazzo che vuole distruggere gli angeli rimasti nel mondo.

Il mondo di The Guise è composto da sette grandi regioni, ciascuna con 10-20 località interconnesse. Alcune località hanno più percorsi grazie a bivi, ingressi e uscite. Tutte le uscite chiuse possono essere sbloccate ottenendo una certa abilità (ad esempio, dopo aver ottenuto l’abilità “Zampe di ragno”, il giocatore può superare un varco pieno d’acqua semplicemente correndo lungo il soffitto sopra il varco). Segreti, passaggi nascosti e stanze segrete contenenti vari tesori sono sparsi in tutto il mondo.

the guise

Caratteristiche/Elementi:

  • Abilità bestiali
  • Fantastiche battaglie
  • GGrandi sfide
  • Mostri!
  • Grafica accattivante
  • Musica d’atmosfera

Chi trova tiene
Esplorando il mondo di gioco, il giocatore avrà accesso a risorse che rafforzeranno il protagonista. Pertanto, nei forzieri nascosti o come ricompensa per le missioni secondarie, il giocatore troverà amuleti che completeranno le sue abilità di combattimento (ad esempio, può far puzzare l’area, causando danni a chi lo circonda). E la ricompensa per aver sconfitto i nemici saranno i loro bulbi oculari, la valuta locale, che potranno essere spesi per migliorare le abilità ottenute dall’Eye Collector.

Di seguito il trailer:

The Guise sarà disponibile dal 17 marzo 2023 nei rispettivi store online per l’acquisto in digitale al costo di soli 5,99€.

Presto la recensione su queste pagine!

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.