Wonder Boy, il primo successo arcade di SEGA che ha scosso per sempre il mondo dei giochi, torna in un’iconica Anniversary Digital Collection

wonder boy anniversary digital collection

L’anno è il 1986 e il designer Ryuchi Nishizawa ha un’idea per un nuovo gioco. Nishizawa voleva creare un gioco d’azione con una maggiore pressione. Il concetto iniziale che gli venne in mente prevedeva un platform a scorrimento automatico, ma era troppo difficile e nemmeno lui riusciva a giocarci. Alcuni di questi elementi sono stati trasferiti nel gioco che conosciamo e amiamo come Wonder Boy, tra cui l’iconico skateboard.

Oggi, più di 35 anni dopo, Bliss Brain offre una leggendaria Anniversary Collection delle amate avventure di Wonder Boy in una versione scaricabile: con 21 versioni di sei dei più iconici giochi di Wonder Boy mai pubblicati, questa incredibile compilation porta l’influente platform all’hardware di oggi, con porting uguali e nuove funzionalità come la possibilità di riavvolgere il gioco in qualsiasi momento, filtri, ombre, un’opzione per il salvataggio in qualsiasi momento e molte altre novità che troverai mentre giochi!

Dopo il rilascio in edizione fisica, questa raccolta sarà rilasciata digitalmente da Bliss Brain il 26 gennaio 2023 per Nintendo Switch, PlayStation 4 e PlayStation 5.

wonder boy anniversary digital collection

La miscela perfetta di platform e RPG action che puoi trovare in tutta la serie Wonder Boy, che ha deliziato generazioni di giocatori e che adesso con la Anniversary Collection combina le amate avventure con un pacchetto completo della storia di Wonder Boy, un audio chiptune nitido, un menu in inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo e giapponese e una perfetta pixel art!

wonder boy anniversary digital collection

wonder boy anniversary digital collection

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.