Recensione: Jitsu Squad per Nintendo Switch

jitsu squad

Jitsu Squad è un videogame di tipo beat ’em-up (picchiaduro) 2D a scorrimento laterale, creato da Tanuki Creative Studio e pubblicato da ININ Games, rilasciato il 9 dicembre sulle console PS4, PS5 e Nintendo Switch, di cui ho recensito la versione per la console ibrida di Nintendo.

Prova

Questo slideshow richiede JavaScript.

In Jitsu Squad si affronterà la storia della leggendaria pietra Kusanagi e dei guerrieri che la stanno cercando, che contiene l’anima di un potente demone, che può conferire poteri divini a coloro che la risvegliano.

Lo stregone malvagio Origami ha convocato degli antichi guerrieri e lanciato loro la maledizione che li costringe a trovare la pietra per lui.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per combatterlo avremo a disposizione i 4 personaggi Hero, Baby, Jazz e Aros, che formano la Jitsu Squad, che potrà essere controllata sia in modalità giocatore singolo, oppure con un massimo di 2 persone cooperando in modalità offline, con la modalità “tag team” consente di giocare con un amico, dando la possibilità ad ogni giocatore di scegliere due personaggi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le meccaniche di gioco sono quelle dei classici beat ’em up a scorrimento molto in voga negli anni ’90, infatti una volta scelto il proprio personaggio, sarà possibile avanzare nel gioco sconfiggendo qualunque nemico su schermo ed i classici boss.

I quattro personaggi sono differenti tra loro, ognuno con mosse base diverse (attacco, salto e parata), ma grazie alle pergamene che lasceranno i nemici si andranno ad acquisire delle abilità speciali per attacchi devastanti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Anche con tanti nemici su schermo, Nintendo Switch si comporta molto bene presentando pochissimi rallentamenti.

Immancabili sono anche gli attacchi speciali, personalizzati e diversi per ogni personaggio, che infliggeranno danni a tutti i nemici presenti sullo schermo.

L’aspetto grafico e le animazioni risultano davvero molto curati, ma anche la colonna sonora non è da meno, grazie ai brani metal di Johnny Gioeli, il cantante dei Crush 40, come “Surfing on the lava“, che potrete ascoltare anche dal trailer:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Conclusioni

Jitsu Squad è un buon gioco, davvero molto divertente sia da soli che in compagnia, che specialmente gli amanti del genere apprezzeranno.

É possibile acquistarlo a 29,99€ in digitale sul Nintendo eShop per Nintento Switch oppure in versione fisica allo stesso prezzo su Amazon.

Jitsu Squad per Nintendo Switch

29,99€
9

Voto

9.0/10

Pros

  • Grafica
  • Gameplay
  • Colonna sonora
  • Divertente

Cons

  • Qualche rallentamento sporadico

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.