Recensione: Avenging Spirit per Nintendo Switch

avenging spirit nintendo switch

Avenging Spirit è un arcade platform 2D a scorrimento laterale degli anni ’90 di Jaleco, originariamente rilasciato nel 1991, che dal 29 luglio è arrivato su Nintendo Switch grazie a Ratalaika Games, gioco oggetto della recensione di oggi.

Prova

avenging spirit nintendo switch

Il protagonista di Avenging Spirit, durante una passeggiata romantica con la sua ragazza, viene attaccato da agenti nemici che rapiscono la sua amata e poi lo uccidono.

Impersoneremo così i panni di uno spirito e insieme al suocero dovremo salvare Gennifer, la ragazza, da una misteriosa organizzazione criminale: solo allora potremo riposare in pace.

All’inizio saranno mostrati i pulsanti di gioco, sarà possibile avviare la versione originale in giapponese o inglese, e scegliere tra due modalità di gioco:

– Versione casalinga per un giocatore;
– Versione arcade originale per giocare in cooperativa offline per due giocatori.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Entrambe le modalità hanno la possibilità del riavvolgimento del gioco (così da poter tornare indietro), salvataggio e filtro CRT.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Quando si inizierà la partita si potrà scegliere uno tra quattro personaggi da possedere con abilità uniche e si potranno attaccare nemici, ma una volta che sarà morto, si ritornerà nello forma di spirito e si dovrà possedere un altro corpo (di cui assumeremo la personalità, le abilità, ecc.) prima che la barra di energia si esaurisca.

avenging spirit nintendo switch

Ci sono diverse tipologie di nemici da poter possedere e impersonare (come ninja, gangster, mago, strega, donna agguerrita, vampiro e robot) con armi diverse (come mitra, pistole, granate, lancia missili), tranne i Boss.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Purtroppo, una volta posseduto un corpo, non sarà possibile lasciarlo per possedere un altro corpo, finchè il corpo che stiamo utilizzando non sarà morto.

Percorrendo i livelli, sarà possibile trovare potenziamenti per la nostra sopravvivenza, come recupero della salute, gioielli per fare più punti e bombe, tutto condito con una bella colonna sonora che permette di fare un salto indietro nel tempo.

Avenging Spirit è composto da sei livelli, in cui sono nascoste tre chiavi, che se raccolte daranno accesso al buon finale di gioco, e può essere completato in circa un’ora e mezza.

Trailer:

Conclusioni

Avenging Spirit è un ottimo titolo per gli amanti del genere, che permette fare un salto nel passato, ma che piacerà anche a chi non ha vissuto in quegli anni, specialmente se giocato in portatile da soli o in due, inoltre il suo prezzo è veramente basso.

É possibile acquistarlo a 5,99€ in digitale sul Nintendo eShop per Nintento Switch.

Avenging Spirit per Nintendo Switch

5,99€
7.5

Voto

7.5/10

Pros

  • Arcade platfrom divertente
  • Innovativo ai tempi
  • Prezzo

Cons

  • Longevità

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.