Recensione: Cotton Fantasy per Nintendo Switch

cotton fantasy

Cotton Fantasy, nuovo capitolo della saga conosciuto in oriente con il nome Cotton Rock ‘n’ Roll, pubblicato da ININ Games e sviluppato da Success Corporation, è arrivato su PS4 e Nintendo Switch il 20 maggio e che oggi ho recensito in versione Switch.

Prova

cotton fantasy

In Cotton Fantasy i willow stanno scomparendo dal Paese delle Fate e la Regina delle Fate chiede a Silk di cercare la strega Nata de Cotton per chiederle aiuto, che di fronte alla possibilità di essere rifornita a vita di willow, data la sua insaziabile bramosia per questi dolcetti, Cotton è disposta ad aiutare la sua vecchia amica e di intraprendere un’altra avventura insieme per sconfiggere Tacoot.

In totale ci sono sette personaggi giocabili (di cui due guest ovvero Umihara Kawase, dall’omonimo platform, e Luffee, dall’RPG Doki Doki Poyacchio), tra cui anche Tacoot sbloccabile terminando la Story Mode, ognuno dotato di una differente modalità di fuoco ed attacchi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La scelta del personaggio inciderà anche sui punti che sarà possibile effettuare, facendo diverse uccisioni di seguito che determineranno dei moltiplicatori.

Giocando con la Story Mode sono presenti tre livelli di difficoltà, così da essere un gioco adatto a tutti, anche ai non avvezzi del genere.

Come questa saga ci abituato, utilizza principalmente il classico stile di gioco a scorrimento laterale, ma con una grafica 3D e alcuni livelli con visuale da dietro (come in Panorama Cotton).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Su Cotton Fantasy ci sono 16 livelli, tutti molto colorati e che si andranno a sbloccare pian piano che si proseguirà con il gioco, passando per diverse ambientazioni, come cieli, foreste e grotte, accompagnati da una colonna sonora divertente e molto orecchiabile.

Ci sono anche diverse tipologie di mostri da affrontare, con tanto di boss di metà e fine livello.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Inoltre, sono presenti le modalità Training, per migliorare la padronanza con i vari stili di combattimento e i punteggi, e Leaderboards, per scalare la classifica dei migliori giocatori del mondo.

cotton fantasy

Le voci dei personaggi di Cotton Fantasy sono in giapponese ma i testi sono in italiano, quindi i giocatori del nostro paese lo apprezzeranno sicuramente.

Trailer di gioco:

Conclusioni

Cotton Fantasy è un ottimo gioco nel suo genere, divertente e godibile, ed è adatto per essere giocato sia in portatile che su TV, sia i fan della serie che non, lo apprezzeranno.

E’ possibile acquistarlo a 39,99€ in digitale sul Nintendo eShop e fisico su Amazon per Switch e PS4.

Cotton Fantasy per Nintendo Switch

39,99€
8.5

Voto

8.5/10

Pros

  • Colorato e divertente
  • Adatto a tutti
  • Longevità
  • Ranking mondiale online

Cons

  • Qualche calo di framerate

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.