Royal Frontier, un roguelike a turni, in arrivo su Xbox, Steam PC, PS4/PS5 e Switch

royal frontier

L’editore indie Ratalaika Games, in collaborazione con lo sviluppatore finlandese Woblyware, ha annunciato il rilascio in digitale di Royal Frontier per PlayStation 4, PlayStation 5, Microsoft Xbox One e Xbox Series X/S, invece le versioni Steam PC e Nintendo Switch arriveranno il 18 marzo 2022.

Presentata come un’epica avventura in stile roguelite, spensierata, basata su turni e strategie, con entusiasmanti esperienze e sfide che le conferiscono un fascino maggiore rispetto a molti altri giochi simili dello stesso genere.

royal frontier

Organizza la scena
In Royal Frontier i coloni sono pronti a dirigersi verso est, attraverso il pericoloso continente, difficoltà e pericoli, nella speranza di una vita migliore nella terra lontana. Un gruppo di eroi ha il compito di guidare la carovana in sicurezza attraverso il pericoloso continente. Non tutti riescono. L’obiettivo principale del gioco è scegliere le strade giuste, prendere le decisioni giuste sfruttando al massimo le risorse che hai a disposizione e guidare i coloni in sicurezza attraverso il continente. Il gioco offre anche ai giocatori sfide più piccole che possono provare a completare ad ogni run.

Caratteristiche:

  • Sblocca personaggi e potenziamenti per il tuo prossimo viaggio

  • Usa l’oro per acquistare armi ed equipaggiamento

  • Prendi decisioni che possono aiutare o danneggiare il tuo gruppo

  • Combattimento a turni e a tempo

  • Scegli la tua strada con saggezza

La sfida è impostata
Ogni run di Royal Frontier sarà diversa e man mano che si giocherà, si sbloccheranno nuovi eroi da provare e con abilità più potenti che ti porteranno verso il boss finale. 60 sfide opzionali che variano dal sopravvivere 4 giorni senza subire danni alla caccia di Old Sawtooth, un antico grizzly che vive nel cuore della foresta.

royal frontier

Royal Frontier ha un’ampia varietà di oggetti, incantesimi, eroi e mostri per mantenere ogni run interessante. I percorsi e gli eventi che il giocatore sperimenta vengono scelti casualmente per ogni run, quindi ogni volta che si gioca, è come affrontare una nuova esperienza. Combinazioni di diversi eroi richiederanno al giocatore di provare nuove tattiche e trovare la giusta combinazione di eroi può essere fondamentale per la sopravvivenza.

Preparati
Prima di ogni run in Royal Frontier il giocatore potrà scegliere 3 eroi da un totale di 6, dopodiché sceglierà 3 abilità su una selezione di 48. che daranno al gruppo vari buff per aumentare le possibilità di sopravvivenza. Il gruppo affronterà un’ampia varietà di mostri lungo la strada, da umili goblin a potenti orchi, ci sarà anche un boss alla fine di ogni area, oltre a boss opzionali a cui i giocatori potranno dare la caccia, alla ricerca di sfide e ricompense maggiori.

La durata del gioco ovviamente varierà notevolmente a seconda delle abilità del giocatore, ma Royal Frontier ha una sensazione intuitiva davvero piacevole per garantire divertimento e immersione nell’esperienza. Il gioco non finisce quando il giocatore completa una run, in quanto ogni run è diversa e il giocatore non sarà in grado di trovare tutti i tesori, i boss o completare tutte le sfide, quindi ha una rigiocabilità piuttosto alta.

Di seguito il trailer del gioco:

Pronto a combattere per la gloria? Presto la recensione di Royal Frontier in versione Nintendo Switch.

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.