SwitchBot Motion Sensor e Contact Sensor: i sensori smart per la sicurezza della casa

switchbot motion sensor

SwitchBot Motion Sensor e Contact Sensor sono dei dispositivi smart per la sicurezza della casa, il primo rileva il movimento e la luminosità ambientale, mentre il secondo è dedicato all’apertura di porte e cassetti, entrambi attualmente in offerta a circa 20 euro.

Sono due dispositivi che comunicano con lo smartphone e consentono di mantenere al sicuro l’ambiente domestico.

SwitchBot Motion Sensor è un sensore dalle piccole dimensioni che rileva e notifica sullo smartphone il movimento di oggetti fino a 9 metri di distanza grazie all’apposita app, che permette anche di personalizzare le impostazioni di sensibilità e ricevere la segnalazione solo nei momenti necessari.

Può anche automatizzare l’illuminazione, l’umidificatore, l’aria condizionata e tanti altri elettrodomestici abbinati ad un dispositivo SwitchBot.

Le dimensioni ridotte ed il design con base removibile permettono di posizionarlo in qualsiasi punto della casa, come ad esempio appoggiato su una mensola, attaccato ad un oggetto magnetico o incollato tramite adesivi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

SwitchBot Motion Sensor è compatibile con Alexa e Google Assistant, è alimentato da due batterie AAA che hanno una durata di 3 anni e può essere acquistato in promozione al prezzo di soli 24.99$ (20,94€) direttamente sul sito ufficiale di SwitchBot tramite questo link.

SwitchBot Contact Sensor invece può essere posizionato sul telaio di una porta/finestra, sull’anta di un armadio o bordo di un cassetto così da automatizzare le funzionalità di altri elementi come accendere luci, condizionatori, elettrodomestici, ecc., sempre abbinati ad altri dispositivi SwitchBot.

Ha un range di rilevamento di 5 metri e la parte magnetica deve essere allineata con la parte inferiore del corpo principale, con una distanza massima fra i due componenti di 30 mm.

Contact Sensor può avvisare l’utente tramite notifica sullo smartphone se una porta rimane aperta o viene aperta.

Può essere messo in comunicazione con altoparlanti smart, così sarà possibile chiedere e conoscere lo stato delle porte e finestre dell’appartamento e può rilevare anche l’entrata o l’uscita del proprietario di casa.

Questo slideshow richiede JavaScript.

SwitchBot Contact Sensor ha dimensioni molto compatte, per alimentarlo sono necessarie due batterie AAA che dovrebbero garantire il funzionamento per circa 3 anni e può essere acquistato in promozione a soli 24.99$ (20,94€) direttamente sul sito ufficiale di SwitchBot tramite questo link.

Per entrambi i prodotti SwitchBot le spedizioni avverranno dai magazzini europei senza costi aggiuntivi!

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.