Recensione: Double Kick Heroes per Nintendo Switch

double kick heroes

Double Kick Heroes è un mix tra uno shoot’em up e un gioco musicale ritmico prodotto da Plug in Digital e sviluppato da Headbang Club, che è stato rilasciato su Nintendo Switch ad Agosto.

Prova

Double Kick Heroes è ambientato in un mondo apocalittico, nel quale scoppia una pandemia che trasforma gli umani in zombie e il gioco ha inizio durante un concerto dei protagonisti del gioco, che tentando di fuggire dagli zombie, decidono di affrontarli e ucciderli con la Gundillac.

Per abbattere gli zombie, si devono premere una sequenza di pulsanti, che appariranno sulla parte inferiore dello schermo, durante l’esecuzione di un brano rigorosamente Metal, una tipologia di azione tipica dei Rhythm Game.

Più si andrà a ritmo di musica e si azzeccheranno le note, più l’arma si evolverà e avrà una potenza di fuoco maggiore, che in caso di errore tornerà ad essere meno potente, ciò permetterà di poter sopravvivere dagli attacchi zombie che cercheranno di distruggere la nostra Gundillac.

Gli zombie arriveranno sia dalla parte alta che dalla parte bassa dello schermo, quindi per eliminarli si dovrà premere la A per sparare verso la parte alta e la B per la parte bassa.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sono presenti ben 4 modalità di gioco:

  • Arcade: permetterà di giocare e suonare le canzoni senza seguire una trama, insomma una modalità di gioco più immediata.
  • Storia: qui si potrà vivere e affrontare tutti gli eventi del gioco attraverso una apposita mappa, è composta da 30 livelli, ognuno con una canzone differente.
  • Inferno: questa modalità contiene tutte le canzoni presenti nel gioco, che andranno dalle più semplici a quelle più complesse, sempre di vari generi Metal (Death Metal, Prog Metal, ecc.).
  • Fury Road: quest’ultima invece offre la modalità furia giornaliera con canzoni differenti ogni giorno e la modalità Ira Infinita che permette di lottare per la sopravvivenza, il cui obiettivo è di migliorare il punteggio, ma vi è anche la possibilità di collezionare delle carte speciali che permettono di modificare degli elementi di gioco.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La colonna sonora è davvero ottima, l’ho apprezzata davvero tanto (specialmente utilizzando delle cuffie), essendo una persona che ama il Metal e i suoi sottogeneri.

La grafica è in 2D ed è stata fatta in pixel art, risultando davvero ben fatta e piacevole alla vista.

Il gioco può tenere impegnati per qualche ora tramite la storia principale, più si andrà avanti, più diventerà complicato e richiederà davvero molto allenamento, a meno che non si è dei mostri dei Rhythm Game.

Di seguito un video del gameplay in azione:

Conclusioni

Double Kick Heroes è un gioco perfetto per gli amanti del Metal, degli sparatutto e dei Rhythm Game, risulta frenetico e molto divertente, ma chi non conosce o non è abituato a questo genere di gioco, potrebbe innervosirsi, anche se sono presenti vari livelli di difficoltà per poterlo apprezzare al meglio, inoltre è presente anche la lingua italiana.

E’ possibile acquistarlo a 21.99€ sul Nintendo eShop di Nintendo Switch.

Double Kick Heroes per Nintendo Switch

21.99€
8

Voto

8.0/10

Pros

  • Originale e divertente
  • DIverse modalità
  • Colonna sonora
  • Grafica

Cons

  • Non adatto a tutti
  • Potrebbe far innervosire

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.