Guida: Come installare e cambiare facilmente watchface su Xiaomi Mi Band 4

Xiaomi Mi Band 4 è la nuova smartband della casa cinese, che sta andando a ruba dappertutto e che rispetto ai modelli precedenti ha uno schermo AMOLED a colori.

In rete ci sono già diverse guide su come installare delle watchface con procedure manuali, ricorrendo però a file manager, che richiedono l’essere un po’ “smanettoni“.

Tramite alcune ricerche sul Play Store, sono riuscito a trovare e testare un’interessante app, che permette di installare e cambiare watchface, in pochi e semplici passaggi che vi illustrerò di seguito:

1. Scaricare dal Play Store l’app “MiBand4 – WatchFace for Xiaomi Mi Band 4“:

Mi Band 4 WatchFaces
Mi Band 4 WatchFaces
Developer: Rokitskiy.DEV
Price: Free
2. Una volta installata, basterà aprire l’app e scorrere tra le watchface presenti (ne vengono aggiunte giornalmente).

3. Scelta la watchface, basterà fare un tap, cliccare prima sul pulsante Download e dopo su Install.

4. Adesso basterà aprire l’app Mi Fit, andare su Profilo, poi su “Mi Smart Band 4” in “I miei dispositivi“, fare un tap su “Impostazioni display del bracciale” ed infine andare su “I miei display bracciale“, dove troverete la/le watchface installate.

Tra le watchface presenti ci sono anche quelle animate, come quella di Adventure Time:

E’ davvero semplicissima da usare e funziona perfettamente, l’ho testata sia con Xiaomi Pocophone F1, che con Asus Zenfone 5.

Non possiedi ancora una Xiaomi Mi Band 4? Acquistala qui su Amazon.

[AGGIORNAMENTO 09/07/2019] L’app “MiBand4 – WatchFace for Xiaomi Mi Band 4” è stata aggiornata e adesso è possibile installare facilmente anche le watchface scaricate da siti esterni, come Amazfit Watchfaces, che ha un catalogo molto vasto ed aggiornato ogni giorno.

Basterà fare un tap sulle tre linee in basso a sinistra e poi su “Set My WatchFace“.

Qui si dovranno caricare il file bin, un file immagine ed infine fare un tap su “Add WatchFace to MiFit“, così da ritrovare la watchface su “I miei display bracciale“.

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.