Catmaze, il metroidvania con i gatti, in arrivo su Xbox, Switch e PS4/5 dal 9 settembre

catmaze

L’indie publisher Ratalaika Games, insieme a RedBlack Spade, ha annunciato l’imminente rilascio di Catmaze, un metroidvania ispirato alla mitologia slava.

catmaze

Catmaze in uscita il 9 settembre per PlayStation 4, PlayStation 5, Microsoft Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch, al prezzo di 9,99€, conterrà segreti, magia e incantevoli ambientazioni.

catmaze

La varietà è la spezia di Catmaze
Le creature dei miti slavi conservano con cautela i loro segreti nelle foreste magiche e nei fitti boschi che sono diventati la dimora di oche, kikimora, anchutka, sirene e molte altre creature misteriose. Ora hai la possibilità di svelare i segreti in cui i percorsi nascosti diventeranno visibili e la strada tra i mondi che si intreccia.

Vai avanti – Sii coraggioso
In Catmaze il giocatore assume il ruolo di Alesta, una strega adolescente che trova la sua vita sconvolta dopo un’esperienza piuttosto sfortunata. Volendo riportare sua madre dal mondo dei morti, Alesta chiede l’aiuto dei gatti che formano il collegamento tra il mondo dei vivi e dei morti, noti anche come Yavi e Navi. Alesta è un personaggio con uno spirito forte, ma purtroppo è così per i suoi muscoli, infatti non attacca i mostri da sola, ma altri lo fanno per lei. In tutto ci sono 12 tipi di creature nel gioco: alcune colpiscono lentamente e duramente, altre sono deboli e veloci e altre possono avvelenare i nemici o congelarli.

Crescere, espandersi Andare avanti
Durante il gioco, esplorerai un mondo composto da grotte, foreste e villaggi per aiutarla a realizzare ciò che era ritenuto impossibile. Man mano che avanzi raccoglierai potenziamenti e nuove abilità che ti permetteranno di accedere ad aree precedentemente inaccessibili. Ulteriori brevi sezioni delle meccaniche di gioco offrono una varietà per migliorare l’esperienza: cavalca un lupo o vola su un manico di scopa, che sicuramente è molto più divertente che muoversi esclusivamente sulle proprie gambe!

catmaze

Mentre avanzi in Catmaze attraverso i villaggi slavi affronterai personaggi strani e spaventosi, fantasmi, sirene cattive, funghi cattivi e altro ancora! Devi essere preparato per i consueti scontri con i boss di fine livello, che sono subdoli e hanno alcune tattiche intelligenti. Non temere, non si chiama Catmaze per niente, perché alcuni simpatici gatti, ricci e uccelli ti aiuteranno!

Caratteristiche e fatti:

  • Usa gli incantesimi

  • Nuovi miglioramenti per l’uccisione

  • Alta possibilità di rigiorcarlo

  • Mappa inventiva per aiutare

  • Stanze nascoste

  • Funzione di salvataggio

  • Missioni secondarie

  • Platform e azione

  • Colonna sonora top

  • Ramificazione della storia

  • Storia e cast accattivanti

Catmaze è un mix perfetto di pixel, divertimento e sfide per muoversi e saltare sui funghi, con rompicapi profondi e stimolanti all’interno di un’enorme area di gioco.

Presto la recensione su Spazio Tech Italia, intanto vi lascio al trailer:

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.