La leggendaria serie di shmup Ray di TAITO ritorna su PS4 e Nintendo Switch

ray shmup

ININ Games ha annunciato che porterà in Occidente la leggendaria serie Ray (degli sparatutto verticali), in collaborazione con TAITO, sia in versione digitale che fisica per Nintendo Switch e PlayStation 4 (PS4), con l’uscita prevista per il 2023.

Essendo uno dei più iconici sparatutto verticali (shmup), la serie Ray è un marchio popolare del leggendario sviluppatore TAITO. Introdotta per la prima volta nel febbraio 1994, con l’uscita di RayForce per la macchina arcade TAITO F3, la serie è diventata rapidamente uno dei giochi arcade più popolari del suo tempo. Conosciuto anche come Gunlock o Galactic Attack al di fuori del Giappone, ha ricevuto due sequel con RayStorm e RayCrisis, entrambi caratterizzati da una grafica 3D basata su poligoni anziché da sprite.



Per onorare l’eredità di questa icona degli sparatutto, ci saranno non una, ma ben due collezioni speciali in arrivo in Occidente con pre-ordini che inizieranno a breve.

La RayStorm x RayCrisis HD Collection è stata ideata da ININ Games, per combinare il meglio ciò che la serie Ray ha da offrire ai fan degli sparatutto di tutto il mondo al prezzo accessibile di 39,99 EUR/USD. RayStorm x RayCrisis HD Collection include gli originali RayStorm e RayCrisis e le rispettive versioni HD, noti per il loro gameplay emozionante. Questa esclusiva compilation occidentale sarà disponibile come edizione al dettaglio in edizione fisica e in download digitale.

ray shmup

Inoltre, ININ Games sta portando anche l’originale giapponese Ray’z Arcade Chronology di TAITO in Occidente. Questa raccolta aggiunge ulteriormente il classico gioco che ha dato il via a tutto, RayForce, e sarà disponibile per il download a 49,99 EUR/USD.

RayStorm x RayCrisis HD Collection (disponibile in edizione fisica e download digitale)

  • RayStorm

  • RayStorm NEO HD

  • RayCrisis

  • RayCrisis HD

 

Ray’z Arcade Chronology (disponibile in download digitale)

  • RayForce

  • RayStorm

  • RayStorm NEO HD

  • RayCrisis

  • RayCrisis HD

Ancora una volta coinvolti nel porting dei giochi sulle moderne console come per i precedenti classici TAITO, ci sono i maestri della rimasterizzazione di M2! I giochi saranno dotati di grafica HD, un’ottima colonna sonora e funzionalità e gadget aggiuntivi.

Una collezione limitata della serie Ray per i più grandi fan con un extra esclusivo mai rilasciato su cartuccia
Come modo speciale per onorare questa fantastica serie, Strictly Limited Games ha creato un’esclusiva Limited e Collector’s Edition per Ray’z Arcade Chronology contenente diversi oggetti fisici da collezione: un’ottima aggiunta a ogni collezione di videogiochi o per chi ama il classico shmup! Queste edizioni includeranno anche il prototipo inedito “R-Gear”, l’originale successore pianificato di RayForce! I preordini per queste edizioni esclusive sono già attivi e solo su strictlimitedgames.com.

ray shmup



Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.