Xiaomi 50W Wireless Charging Stand è un caricatore wireless pensato per gli smartphone che supportano la ricarica wireless ultra rapida fino a 50W, come Xiaomi 12 e 12 Pro, oggetto di questa recensione.
Contenuto della confezione:
1 x Xiaomi 50W Wireless Charging Stand
1 x Guida rapida
1 x Garanzia
Hardware
Caratteristiche:
- Modello: MDY-12-EN
- Porta di Ingresso: USB C
- Ingresso: 5-20 V – 3,25 A Max
- Uscita: 50 W Max
- Temperatura di esercizio: Da -10° C a 35° C
- Dimensioni prodotto: 108,4 x 82 x 82 mm
Xiaomi 50W Wireless Charging Stand ha un design verticale ed elegante, fatto in ottima plastica con doppia colorazione nera e oro, la parte frontale riporta il logo di Xiaomi e la dicitura 50W (il massimo che supporta per la ricarica wireless), dove al suo interno risiede una ventola per evitare che scaldi troppo lo smartphone durante la ricarica, e in basso è presente il LED di stato.
Nella parte posteriore è presente l’ingresso USB C e in quella inferiore sono presenti quattro gommini antiscivolo e le caratteristiche.
Utilizzo
Per utilizzarlo con un telefono compatibile con la ricarica wireless, sarà necessario adoperare un caricatore da oltre 50W (non incluso), come lo Xiaomi GaN Charger da 65W (disponibile su Goboo scontato a 29,90€ cliccando qui) che ho usato, così da supportare la ricarica al massimo della potenza.
Dopo di che basterà posizionare il telefono acceso sullo stand in verticale, l’indicatore LED diventerà verde volte e poi partirà la ricarica, con il mio Xiaomi 12 posso usufruire della ricarica wireless ultra rapida a 50W, che mi permette di ricaricarlo completamente in circa 40 minuti.
Se non dovesse iniziare a ricaricarsi, ci si dovrà assicurare che il telefono sia messo in verticale, non sia in una custodia più spessa di 3 mm e che non ci siano attacchi metallici.
Possiede una tecnologia multifunzionale di protezione intelligente incorporata, che fornisce ben 12 meccanismi intelligenti di protezione, tra cui protezione da sovratensione, da surriscaldamento, da sovracorrente, della crittografia del cavo dati, da sottotensione e dai fulmini.
Conclusioni
Xiaomi 50W Wireless Charging Stand è un’ottimo caricatore wireless, che uso sulla mia scrivania a casa, molto apprezzata la presenza di una ventola molto silenziosa che non fa diventare incandescente il telefono (come già capitato con altri dispositivi di ricarica wireless), l’unico piccolo neo è che il telefono può essere caricato solamente in verticale, inoltre non è incluso il caricatore, ma questo avrebbe fatto sicuramente lievitare il prezzo. Un prodotto promosso e consigliato per tutti i dispositivi che supportano la ricarica wireless fino a 50W.
Può essere acquistato su Amazon con spese di spedizione gratuite al costo di 59€: