Quest For Infamy, un omaggio ai titoli classici del passato, in arrivo dal 4 marzo su Xbox, Nintendo Switch e PS4/PS5

quest for infamy

L’editore indie Ratalaika Games insieme allo sviluppatore Infamous Quests, ha annunciato che l’uscita in digitale di Quest For Infamy per PlayStation 4, PlayStation 5, Microsoft Xbox One e Xbox Series X/S e Nintendo Switch è fissata per il 4 marzo 2022 al prezzo di soli 9,99€. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Quest For Infamy è un omaggio ad alcuni dei grandi e iconici giochi della metà e dei primi anni ’90, in cui l’attenzione era concentrata su storia, varietà, gameplay, avventura approfondita, arguzia, elementi GDR e interazione, insieme a molte sorprese, il tutto combinato all’interno di una trama fantastica e ben racchiusa con una semplice interfaccia punta e clicca.

Ad alcuni potrebbe sembrare vecchio stile o retrò, ma Quest for Infamy presenta un’esperienza da non perdere con molte risate e sarcasmo lungo il percorso nell’appagante gita/avventura. Condito con un sacco di mistero, intrighi, azione, combattimento con i nemici, battaglie con i boss e scoprire segreti nascosti, il saggio protagonista segna l’esperienza di un titolo da provare!

quest for infamy

Così tanto da vedere e sperimentare

Caratterizzato da un mondo vasto ed esplorabile, con centinaia di personaggi con cui interagire, inclusi alcuni personaggi fantasy molto strani e interessanti. Tre atti attireranno il giocatore nella storia , con molte ambientazioni e luoghi diversi che manterranno alto l’interesse e la concentrazione. C’è il pittoresco villaggio di Volksville, la grande e tentacolare città di ispirazione greca di Tyr, le vaste e solitarie Grasslands, i misteriosi North Woods e gli infidi South Woods, la spiaggia di Rogue e molti altri luoghi che incuriosiranno i giocatori insieme a tanti altri ambienti nascosti da scoprire.

Gli elementi GDR sono centrali nel mix di generi, così come lo sviluppo di abilità individuali che possono aiutarti nella tua ricerca e, in alcuni casi, l’uso delle modifiche alle tue abilità, l’esito di determinati incidenti sarà uno dei tanti fattori che contribuiscono e modellano la tua esperienza di gioco.

E così inizia la storia…

Quest For Infamy inizia con Mr. Roehm, un malandrino, che sfugge alle grinfie del barone Brandlevrot, che crede di avergli fatto del male, e fugge su un carro pieno di paglia nella città di Volksville, nella pittoresca Valle di Krasna. Bloccato in città, a causa della mancanza di un ponte, Mr. Roehm si ritrova involontariamente coinvolto negli avvenimenti segreti nefasti della valle. Mentre esplora la città e la valle, affronta uno strano culto che ha piani per la pacifica valle e svela il legame con un mistero che affligge da tempo la gente di Krasna.

Roehm può cercare uno dei tre mentori che gli insegneranno le diverse classi per farlo diventare: un ladro, uno stregone o un brigante. Può usare la sua astuzia, cervello o muscoli per creare la sua avventura! Impara i segreti del furto e pratica la tua furbizia sul sentiero del ladro. Allena i tuoi muscoli e stringi amicizie con una banda brutale di duri sulla via del Brigante. Impara incantesimi sul sentiero dello stregone; raccogliere oggetti e reagenti per creare incantesimi mentre impari a usare la magia a tuo vantaggio, fa parte dell’esperienza complessiva di Quest for Infamy.

quest for infamy

Caratteristiche:

  • Sfondi completamente dipinti a mano e figure animate a mano.

  • Oltre 200 località da esplorare.

  • Tre diversi percorsi attraverso il gioco con diverse classi tra cui scegliere.

  • Un sistema di combattimento e magia intuitivo.

  • Un sacco di segreti da scoprire durante la tua esplorazione della Valle di Krasna.

  • E tanto altro…

Quest For Infamy è un gioco con un mix di generi che combina tutto il meglio in un’esperienza di gioco.

Presto la recensione, intanto vi lascio al suo trailer:

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.