Recensione: Lenovo Smart Eyewear MG10 – Gli occhiali da sole bluetooth con audio a conduzione ossea

Lenovo Smart Eyewear MG10

Lenovo Smart Eyewear MG10 sono degli occhiali da sole bluetooth con audio a conduzione ossea, che possono essere usati anche in casa in quanto sono adatti alla luce blu emessa dagli schermi, che oggi ho recensito per voi.

Contenuto della confezione:
1 x Lenovo Smart Eyewear MG10
1 x Cavo di ricarica
1 x Custodia per il trasporto
1 x Panno per la pulizia
1 x Manuale d’uso

Questo slideshow richiede JavaScript.

Hardware

Colore: Nero
Lenti: protezione luce blu e UV400
Materiale lenti: policarbonato
Materiale: Nylon
Tecnologia Bluetooth: 5.0
Batteria: 120mAh
Tempo di ricarica: ca. 2 ore
Durata: ca. 6 ore
Standby: ca. 180 ore
Canali: doppio speaker, stereo
Dimensioni: 156 x 46 x 152 mm

Lenovo Smart Eyewear MG10 sono degli occhiali bluetooth di colore nero, leggeri, comodi ed adatti per varie occasioni.

Nella parte frontale e possibile vedere le lenti, che sono sfumate, invece in quelle laterali e possibile visualizzare il logo Lenovo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

In quella interna è presente il nasello regolabile, il LED di stato, il microfono, i contatti per la ricarica magnetica e il pulsante di accensione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Utilizzo

Vanno ricaricati con l’apposito cavo magnetico incluso in confezione che a sua volta va collegato ad una porta USB o un adattatore a parete, si accenderà il LED di stato in rosso e dopo circa 2 ore saranno carichi, visibile dal LED spento.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per il primo utilizzo basterà tenere premuto il pulsante di accensione per 3 secondi, così entreranno in modalità accoppiamento, l’indicatore LED lampeggerà in blu, poi basterà andare nelle impostazioni bluetooth per connettersi a “MG10“.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Successivamente per l’accensione basterà tenere premuto il pulsante di accensione per 2 secondi ed in automatico si connetteranno al dispositivo accoppiato.

Facendo partire la musica dal proprio dispositivo, ad esempio con Spotify, sarà possibile comandarla direttamente tramite il pulsante di accensione, con cui si potrà mettere in play/pausa (premere una volta) e cambiare traccia (premere due volte per la successiva e tre volte per la precedente).

Nel caso della ricezione di una chiamata il brano verrà automaticamente messo in pausa, si sentirà nelle cuffie come suoneria uno squillo e, sempre tramite il pulsante di accensione, si potrà rispondere (premendolo una volta), chiuderla (premendolo due volte) e richiamare l’ultimo numero (premendolo tre volte); a chiamata terminata la musica riprenderà automaticamente.

Inoltre è possibile attivare Google Assistant, Siri o altri assistenti vocali (in base al dispositivo che si sta usando), premendo due volte il pulsante di accensione in standby.

Avendo il Bluetooth 5.0, il segnale è molto stabile ed hanno un ridotto consumo energetico, le ho testate tramite lo smartphone POCO F2 Pro con Android 11, la qualità audio è molto buona per chiamate molto chiare, invece i bassi e la qualità audio per l’ascolto della musica sono sulla sufficienza, l’isolamento acustico è basso, il microfono garantisce una comunicazione chiara.

Come occhiali rimangono saldi e facendo vari movimenti non sono cascati per terra, risultando comodi così quando si fa sport, si è alla guida o per guardare la tv mentre gli altri in casa dormono.

Lenovo Smart Eyewear MG10

In base al potenza dei raggi UV, grazie alla lente fotocromatica, il colore delle lenti cambierà se i raggi saranno molto forti, così da proteggere al meglio i propri occhi.

Sono leggeri, durano circa 6 ore, tra ascolto di musica e chiamate, per spegnerli basterà tenere premuto il pulsante di accensione per 3 secondi.

Lenovo Smart Eyewear MG10

Inoltre, è inclusa anche la comoda sacca da trasporto con panno panno della pulizia delle lenti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Conclusioni

Gli occhiali Lenovo Smart Eyewear MG10 sono risultati un prodotto davvero interessante, grazie al doppio utilizzo come occhiali da sole/anti luce blu e come cuffie, molto buoni per effettuare chiamate ma un po’ meno per ascoltare musica, in quanto la qualità audio non la trovo eccellente.

Possono essere acquistati su Aliexpress al prezzo di 32,55€:

Acquista Lenovo Smart Eyewear MG10 su Aliexpress

Lenovo Smart Eyewear MG10

32,55€
8

Voto

8.0/10

Pros

  • Qualità costruttiva
  • Qualità audio per le chiamate
  • Lenti UV400 adatte contro la luce solare e blu
  • Rimangono saldi

Cons

  • Qualità audio sufficiente per ascoltare la musica
  • Non è possibile regolare l'audio dagli occhiali

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.