Faraday Protocol disponibile in digitale su Xbox, PC, Switch e PS4/PS5

Faraday Protocol

Il Publisher Deck13, che l’anno scorso ha rilasciato l’acclamato gioco RPG CrossCode, propone il nuovo gioco Faraday Protocol, un puzzle esplorativo con una misteriosa storia tutta da scoprire, già disponibile a 19,99€ sui rispettivi store online di Xbox, PC (Steam), Switch e PS5.

Dopo un soft launch ed un feedback dettagliato da parte della community gaming, una serie di major update sono stati inseriti in Faraday Protocol, che con il suo gameplay unico ed impegnativo, arriva su Microsoft Xbox, Steam PC, Nintendo Switch e Sony PlayStation 4/5.

Questo adventure puzzle game in prima persona evoca intrigo, mistero e momenti inquietanti, vestendo i panni di un archeologo interstellare che raggiunge la stazione spaziale abbandonata OPIS e la sua I.A. governante IRIS. Sviluppato dai talentuosi developer Italiani, Red Koi Box, sfruttando l’Unreal Engine 4, hanno creato e progettato metodologie uniche in questo genere di giochi.

Tutte le meccaniche ruotano attorno al Bia-Tool, uno strumento originale in grado di assorbire e re-distribuire specifici tipi di energia. Questa semplice meccanica si evolve nel tempo e permette una crescente complessità e dei puzzle che sfideranno le proprie capacità.

“Faraday Protocol si scosta dalle vie tradizionali e segue regole ed utilizza meccaniche mai esplorate prima d’ora, e sfiderà la materia grigia del giocatore portandolo ad impegnarsi in pensiero logico e laterale. L’unicità degli elementi puzzle combinati con un gioco lineare e la progressione della storia fano si che questo gioco possa essere apprezzato praticamente da chiunque.”, Giacomo Sala, Red Koi Box.

Ambientato in un mondo sterile e futuristico, vieni immediatamente immerso in una simil foresta dopo aver lasciato la tua astronave. In questo strano, inquietante ambiente il giocatore vedrà 3 Ziqqurat (edifici a piramide) e sarà guidato all’interno di uno di essi, dove le tue capacità intuitive e logiche inizieranno ad essere messe alla prova. Il primo edificio sembra pulito, sterile ed in ottime condizioni, con forti toni di nero e oro. Qui il giocatore imparerà le prime meccaniche con le quali sperimenterà fino a raggiungere la cima della Ziqqurat Uno. Ora ci si ritrova al di fuori e nuove meccaniche vengono introdotte. L’edificio successivo è decadente, e comprende una combinazione di tutto ciò che il giocatore ha appreso fino ad ora. Affronterà poi altri due ambienti, con diversi toni e sensazioni, che lo porteranno verso la fine del gioco. Durante tutto lo svolgimento del gioco, la storia crescerà progressivamente, limitandosi a messaggi pre-registrati all’inizio, ed evolvendosi in conversazioni con scelta multipla.

Faraday Protocol

Caratteristiche:

  • Soluzioni molteplici per i puzzle
  • Collezionabili (molto) nascosti
  • Soundtrack Immersiva
  • Risolvi puzzle in svariate  stanze stile “Escape Room”.
  • Assorbi e ridistribuisci energia grazie al Bia-Tool
  • Scopri i misteri dell’abbandonata stazione spaziale OPIS
  • Una miscela unica di retrofuturismo.

Prossimamente la recensione per la versione Nintendo Switch.

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.