Recensione: Turrican Flashback per Nintendo Switch

turrican flashback

Turrican Flashback è una compilation che dopo 30 anni riporta su Nintendo Switch quattro titoli della serie Turrican, sono dei run and gun game sviluppati da Factor 5 e rilasciati da ININ Games.

Prova

turrican flashback

In Turrican Flashback sono inlcusi Turrican e Turrican II: The Final Fight usciti per Commodore Amiga, Mega Turrican per per Sega Mega Drive e Super Turrican per Super Nintendo, con delle nuove funzionalità come i salvataggi (6 slot disponibili per ogni capitolo) e la possibilità di riavvolgere per poter correggere i propri errori.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per chi non ha mai giocato a un gioco della serie, come punti di riferimento si potrebbero usare Gunstar Heroes, Contra e Ultracore, con diversi nemici da affrontare che sparano proiettili contro il protagonista.

Durante i livelli di gioco ci si incontreranno diversi potenziamenti, che permetteranno anche di aumentare la velocità di fuoco e far rimbalzare i proiettili sui muri.

Anche se sono dei giochi con diversi decenni sulle spalle, risultano ancora divertenti ma in alcuni punti difficili, specialmente per i più giovani che non sono abituati a questa tipologia di giochi, in quanto si subiscono danni continuamente e si potrebbe morire in un istante.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sono presenti anche trucchi nella sezione cheat, diverse opzioni di visualizzazione e la possibilità di aggiungere sfondi diversi per riempire i bordi dello schermo.

La colonna sonora è del compositore Chris Huelsbeck, è melodica e si adatta perfettamente alla grafica che risulta piacevole e fa ritornare indietro nel tempo.

Trailer di gioco:

Conclusioni

Turrican Flashback mi ha riportato indietro nel tempo, rimane ancora un valido run and gun game con una colonna sonora immersiva, ma ha anche degli ulteriori pregi rispetto al passato, come appunto gli slot di salvataggio e la funzione per riavvolgere.

E’ possibile acquistarlo a 29.99€ sul Nintendo eShop.

Turrican Flashback

29,99€
7.5

Voto

7.5/10

Pros

  • Colonna sonora
  • Slot di salvataggio
  • Funzione di riavvolgimento
  • Riporta indietro nel tempo

Cons

  • Grafica invariata

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.