Bubble Bobble 4 Friends: The Baron is Back è un platform arcade di TAITO e ININ games, che è stato originariamente rilasciato su Nintendo Switch il 19 novembre 2019 ed ha ricevuto gratuitamente il corposo aggiornamento “The Baron is Back” giorno 17 novembre 2020, e si tratta del gioco recensito di oggi.
Prova
Bubble Bobble 4 Friends: The Baron is Back è il quarto capitolo della saga, il cui primo capitolo è addirittura risalente al 1986 a cui giocavo in sala giochi fino ad un massimo di due persone (che è stato anche inserito all’interno di Bubble Bubble 4 Friends nella sezione “Sala dei ricordi“), invece il più recente permette di giocare fino a quattro giocatori contemporaneamente.
E’ ambientato in una cameretta dove durante la notte vengono portati in vita i draghetti Bub, Bob, Peb e Pab, insieme agli altri giocattoli, nel gioco erano inclusi originariamente 100 livelli, suddivisi in 10 mondi da 10 livelli ciascuno (dove nel decimo è presente il boss di fine mondo), ma in seguito all’aggiornamento ne sono stati aggiunti ulteriori 100.
Al superamento di ogni mondo verranno forniti dei potenziamenti per i nostri draghetti, che permetteranno ad esempio di sparare bolle più distanti, bolle elettriche, bolle esplosive ed altro.
Lo scopo del gioco è quello di intrappolare con le bolle i nemici e poi farle scoppiare, così da far comparire della frutta da raccogliere per far aumentare il nostro punteggio; una volta sconfitti tutti i nemici del livello comparirà dell’ulteriore frutta e dolci da raccogliere.
Sarà possibile trovare delle bolle con all’interno delle lettere per formare la parola EXTEND (da prendere il prima possibile, altrimenti scompariranno), che serviranno ad aumentare il punteggio e le stelle alla fine di ogni mondo.
Sono presenti anche dei flussi d’aria che trasporteranno le bolle (sulle quali sarà possibile salire) in diversi punti del livello, così da poter raggiungere i nemici su alcune piattaforme altrimenti irraggiungibili.
In caso di morte durante il gioco, sarà possibile ripartire dall’ultimo livello giocato, la difficoltà è un crescendo man mano che si prosegue per i mondi.
La grafica del gioco è 2D con elementi, personaggi e nemici 3D, il tutto molto colorato e con una colonna sonora molto piacevole.
La modalità multiplayer purtroppo è presente solamente offline e non online, così da giocare in famiglia e con amici come ai vecchi tempi.
Trailer del gioco:
Conclusioni
Bubble Bobble 4 Friends: The Baron is Back è un gioco che si sposa molto bene con Nintendo Switch, risulta molto divertente, sia in modalità giocatore singolo che in multiplayer, è presente la lingua italiana e come gradita sorpresa per i giocatori di vecchia data è presente anche il primo Bubble Bobble.
E’ possibile acquistarlo a 39,99€ sia in versione fisica su Amazon che in versione digitale su Nintendo eShop di Nintendo Switch.
1 commento