Recensione: Undead Darlings ~no cure for love~ per Nintendo Switch

undead darlings

Undead Darlings ~no cure for love~ è un GDR prodotto da Sekai Games e sviluppato Mr.Tired Media, che è stato rilasciato su Nintendo Switch e PS4 a ottobre.

Prova

undead darlings

In Undead Darlings ~no cure for love~ interpreteremo il ruolo di Reginald Happenstahnce, che una mattina è stato svegliato dalla sua amica d’infanzia e vicina di casa Pearl, ma presenta un aspetto abbastanza pallido, con bende insanguinate e un odore di “morte”.

undead darlings

Con questo risveglio un po’ traumatico, scoprirà di essere nel mezzo di un’apocalisse zombi, che potrebbe essere stata causata dal padre di Reggie che è uno scienziato, e per la quale dovremo indagare.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nel gioco si esplorano per lo più dei labirinti con bottini, mostri e indizi utili perla prosecuzione della storia. Pian piano che si va avanti Pearl e Reggie vengono raggiunti da altre cinque ragazze mezze zombi, ognuna ha delle abilità speciali e oggetti equipaggiabili, con tre di loro sarà possibile formare una squadra ed addentrarsi nei sotterranei.

Questo slideshow richiede JavaScript.

I combattimenti sono a turno, come in tutti i classici GDR (giochi di ruolo) e si dovranno sfruttare i punti deboli del nemico, così da avere un moltiplicatore danni che potrà essere poi usato per un attacco fisico, un’abilità speciale, l’uso di un oggetto o per la difesa. Se si sferra un attacco che non sfrutta la debolezza, allora il moltiplicatore verrà azzerato.

All’inizio i combattimenti non risulteranno molto semplici, i nemici colpiranno abbastanza pesantemente anche se non faranno molti danni, quindi si dovrà cercare di sfruttare la tecnica del moltiplicatore danni. E’ presente anche un sistema di combo tramite il quale alcune abilità delle ragazze, se scatenate l’una di seguito all’altra nel turno, attiveranno un attacco più potente da due ragazze contemporaneamente, che potrà anche essere impostato come macro.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nelle proprie tasche sarà possibile tenere una decina di oggetti, più l’equipaggiamento indossato dalle ragazze, inoltre per aumentare la difficoltà le armi hanno anche un limite di utilizzo e quindi prima o poi si romperanno, ma fortunatamente sarà possibile sfruttare le capacità combattive e magiche.

L’ambiente di gioco è tridimensionale, con diverse stanze da esplorare, i personaggi invece sono in stile anime ma con un doppiaggio nella sola lingua inglese, che per alcuni cultori del genere potrebbe far storcere il naso, in quanto non presente anche in giapponese.

Di seguito il trailer del gioco:

Conclusioni

Undead Darlings ~no cure for love~ è un gioco di ruolo survival horror abbastanza solido e con una narrativa avvincente, con alcuni elementi che potrebbero essere migliorati come la gestione dell’inventario e dell’equipaggiamento, inoltre non è presente la lingua italiana.

E’ possibile acquistarlo a 29,99€ sul Nintendo eShop di Nintendo Switch.

Undead Darlings ~no cure for love~ per Nintendo Switch

29,99€
7.5

Voto

7.5/10

Pros

  • Design dei livelli
  • Personaggi ben rappresentati
  • Narrativa avvincente
  • Struttura di gioco solida

Cons

  • Gestione dell'inventario e dell'equipaggiamento
  • Doppiaggio in lingua inglese e non in giapponese
  • Lingua italiana assente

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.