Recensione: Aukey GM-F5 Wireless Gaming Mouse RGB

Aukey GM-F5 Wireless Gaming Mouse RGB

Aukey GM-F5 Wireless Gaming Mouse RGB è un mouse pensato principalmente per i gamer, ma che può essere adatto anche ad un uso giornaliero che oggi vi presento tramite questa recensione.


Contenuto della confezione:

1 x Aukey GM-F5 Wireless Gaming Mouse RGB
1 x Ricevitore Wireless USB
1 x Cavo in nylon intrecciato USB a USB C
1 x Manuale d’uso
1 x Certificato di garanzia

Aukey GM-F5 Wireless Gaming Mouse RGB

Hardware

Caratteristiche:

Modello: KM-W9
Numero di pulsanti: 8
Interruttore per i pulsanti sinistro e destro: HUANO 65±15gf
Durata della vita dei pulsanti sinistro e destro: 20 milioni di clic
Interfaccia: USB 2.0
Sensore: Sensore Ottico PMW3335
Risoluzione massima: 16000 DPI
Accelerazione massima: 40G
Tecnologia Wireless: 2.4GHz
Durata della Batteria: 50 ore
Capacità della Batteria: 800mA
Distanza Operativa Wireless: Fino a 10 m
Requisiti di sistema: Windows XP/Vista/7/8/10, Mac OS
Materiale della corpo: ABS
Materiale del cavo: Nylon Intrecciato
Lunghezza cavo: 1,8 m’
Dimensioni: 125 x 64 x 40 mm
Peso (cavo escluso): 110 g

E’ un mouse con design ergonomico fatto in ABS e di colore nero, nella parte superiore è possibile vedere i pulsanti sinistro e destro, la rotellina di scorrimento in cui è integrato un altro pulsante ed un indicatore LED, i pulsanti per aumentare o diminuire i DPI, l’indicatore di carica della batteria ed il logo Aukey con LED integrato.

Aukey GM-F5 Wireless Gaming Mouse RGB

In quella laterale sinistra sono presenti i pulsanti per andare avanti e indietro, ed il pulsante di fuoco rapido, invece in quella frontale la porta USB C.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Infine nella parte inferiore sono presenti lo switch OFF/ON/ON con luce, il sensore ottico e lo scompartimento per riporre il ricevitore wireless USB.

Utilizzo

Questo modello di mouse può essere utilizzato direttamente con il cavo oppure in modalità wireless fino a 10 metri, grazie anche al fatto di avere al suo interno una batteria ricaricabile, basterà poi estrarre il ricevitore wireless USB ed inserirlo in una porta USB del dispositivo in cui dovrà essere utilizzato, dopo di che basterà spostare lo switch su ON per avere i LED spenti e un maggior risparmio energetico, oppure su ON con luce per avere illuminati la rotellina e il logo AUKEY.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Premendo i pulsanti per la modifica dei DPI, sarà possibile cambiare la sensibilità e la velocità del puntatore, di default a scelta tra 400, 800, 1200, 2400, 3200 e 6400 (ma può essere impostato fino a 16000).

Per riconoscere il tipo di DPI impostato, dopo aver premuto l’apposito pulsante, il LED cambierà colore in rosso per 400, in blu per 800, in verde per 1200, in giallo per 2400, in turchese per 3200 e in fucsia per 6400 (in ogni singolo colore possono essere impostati i DPI che si preferiscono).

Questo slideshow richiede JavaScript.

I pulsanti laterali avanti e indietro sono adatti per un uso con il browser, così da potersi muovere tra le pagine già visitate, molto comodi, invece il pulsante centrale equivale a 3 click del pulsante sinistro del mouse, utile per gli sparatutto in prima persona.

E’ possibile utilizzare un software apposito di Aukey per sistemi Windows (scaricabile da qui), che permette di personalizzare tutti i pulsanti, modificare il polling rate (125 Hz, 250 Hz, 500 Hz o 1000 Hz), l’effetto del LED per i DPI tra breathe (respiro) e statico, la velocità del puntatore, del doppio click, dello scroll e della sensibilità del mouse, inoltre è possibile creare delle macro.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’ho testato tramite il mio portatile ASUS con Windows 10, con cui ha funzionato perfettamente, risultando davvero reattivo e preciso sia per un uso classico che giocando, anche il software è davvero ottimo è permette di personalizzarlo al meglio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Conclusioni

Aukey GM-F5 Wireless Gaming Mouse RGB è un mouse che può essere usato sia con filo che in modalità wireless ed è davvero ottimo, è fatto veramente bene, è robusto, molto funzionale e trovo davvero utile il software apposito.

Può essere acquistato su Amazon a 44.99€ con spese di spedizione gratuite:

Aukey GM-F5 Wireless Gaming Mouse RGB

44.99€
10

Voto

10.0/10

Pros

  • Duplice utilizzo con filo e wireless
  • Batteria ricaricabile
  • Scelta dei DPI
  • Software
  • Adatto anche per il gaming

Cons

  • Nessuno

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.