Aukey Dash Cam Specchietto DRA3 ha schermo touch con telecamera frontale e posteriore, pensata per registrare durante i propri tragitti su strada, sia di giorno che di notte, che potrete scoprire tramite questa recensione!
Contenuto della confezione:
1 x Aukey Dash Cam Specchietto DRA3
1 x Videocamera posteriore con cavo da 7m
1 x Caricabatterie da auto con cavo USB Mini-B da 3.5mm
4 x Staffe d imontaggio (2 + 2 di ricambio)
2 x Viti
2 x Adesivi 3M
6 x Fermacavi
1 x Strumento di rimozione modanature
1 x Certificato di Garanzia
1 x Manuale d’uso
Hardware
Caratteristiche:
- Sensore di immagine:
- Videocamera frontale: GC2363 CMOS
- Videocamera posteriore: BG0836 CMOS
- CPU: MSC8339D
- Schermo: 9.66″ IPS LCD
- Risoluzione schermo: 1280 x 320p
- Angolo di visuale:
- Videocamera frontale: 140°
- Videocamera posteriore: 140°
- Apertura:
- Videocamera frontale: f/1.4
- Videocamera posteriore: f/2.0
- Risoluzioni di registrazione:
- Videocamera frontale: 1080p (30fps)
- Videocamera posteriore: 1080p (30fps)
- Formato video: MOV
- Formato immagine: JPG
- Modalità di registrazione: Loop, Parcheggio, Time-Lapse e registrazione di emergenza
- Sensibilità G-Sensor: Alta / Media / Bassa / Off
- Registrazione suono: On / Off
- Scheda Micro SD: Classe 10 0 superiore, 128GB Max
- Ingresso: DC 5V 2.5A tramite mini USB
- Batteria: 500mAh
- Temperatura di funzionamento: -20°C – 65°C
- Materiali: ABS, PC, vetro
- Dimesioni:
- Dash cam specchietto: 261 x 74 x 20 mm
- Videocamera posteriore: 31 x 23 x 23 mm
Aukey Dash Cam Specchietto DRA3 è grande quanto un classico specchietto d’auto, è di colore nero ed è fatta in plastica e vetro entrambi davvero di buona qualità e fattura.
Nella parte frontale è presente lo schermo touch, invece in quella posteriore il microfono, l’altoparlante, il pulsante di ripristino e l’obiettivo della videocamera frontale.
Sulla parte superiore sono presenti la mini USB, l’ingresso AV, lo slot Micro SD e il GPS, invece in quella inferiore il pulsante power.
La videocamera posteriore ha la staffa di montaggio e l’obiettivo.
Utilizzo
Per l’installazione di Aukey Dash Cam Specchietto DRA3, si dovranno utilizzare le due cinghie di montaggio, così da fissarla allo specchietto retrovisore dell’auto, che sono riuscito ad applicare senza problemi su quello della mia Ford Fiesta Titanium del 2019 ed inserire una micro SD almeno classse 10.
Dopo di che si dovrà collegare il caricabetterie per auto alla presa da 12V/24V e l’altra estremità all’ingresso si alimentazione Mini USB della dash cam.
Sarà anche possibile collegare la videocamera posteriore all’ingresso AV, che ha un cavo da ben 7m, che può essere montata sia esternamente che internamente.
Una volta connessa alla presa accendisigari e accesa l’auto, la registrazione inizierà automaticamente, poi per accendere o spegnere lo schermo si dovrà premere brevemente il pulsante di accensione (la registrazione continuerà). Nelle impostazioni sarà possibile impostare la funzione “Spegnimento schermo automatico” per spegnere automaticamente lo schermo dopo 10 secondi, 20 secondi o 2 minuti.
Dalla schermata principale sarà possibile visualizzare, da sinistra verso destra:
–Impostazioni: per cambiare le impostazioni come video (tra 1080P e 720P), registrazione in loop, registrazione audio si/no, time-lapse, spegnimento automatico (mai, 1 minuto e 5 minuti), data e orario, formato data, stamp (per visualizzare sui video data + modello, solo data, solo modello o nulla), lingua, frequenza (50 o 60 Hz), spegnimento schermo automatico, sensibilità G-Sensor (off, alta, medio, bassa), modalità parcheggio (off, alta, medio, bassa), volume, ripristinare il sistema, formattare la micro sd e vedere la versione firmware (quella montata è l’AUKEY-20190919).
–Riproduzione: per vedere i video registrati sia dalla fotocamera frontale che posteriore, bloccarli e cancellarli.
–Registrazione: per avviare (visibile dal pallino rosso in alto a sinistra) o fermare la registrazione in maniera manuale.
–Cambio visualizzazione schermo: permette di scegliere tra la visualizzazione frontale, posteriore o fontale+posteriore.
–Registrazione audio: attivare/disattivare l’audio del microfono.
–Protezione dei video: bloccare/sbloccare video in modalità registrazione, così da non farli sovrascrivere dalla registrazione in loop e sarà possibile eliminarli solamente a seguito dello sblocco.
–Regolazione della luminosità dello schermo: basterà scorrere verso sinistra o destra nella schermata principale, così da regolare i livelli di luminosità.
–Orario e data.
Per quanto riguarda la registrazione video sarà possibile utilizzare tre modalità:
–Registrazione in loop: la registrazione inizierà automaticamente dopo l’accensione e con micro SD inserita, ogni file ha una durata massima di 3 minuti e andrà a sostituire i vecchi filmati quando la memoria micro SD sarà piena (se durante la registrazione si premerà il lucchetto il video sarà salvato nella cartella “Emergenza e il video non verrà sovrascritto).
–Modalità parcheggio: sfrutterà la batteria interna della dash cam, così quando la macchina sarà spenta parcheggiata e il G-Sensor rileva un un movimento o una vibrazione, registrerà automaticamente con schermo spento per 10 secondi e poi si spegnerà, salvando i video nella cartella “Emergenza”.
–Registrazione in Time-Lapse: consentirà di catturare un’immsgine al secondo per riprodurre un video a 30 fps, così da creare dei video di intrattenimento con attività a progressione temporale mentre l’auto è parcheggiata.
Durante il suo utilizzo permette di avere una buona visibilità nella parte posteriore, funziona e registra davvero bene sia per quanto riguarda la parte frontale che quella posteriore.
L’inquadratura è davvero buona, la videocamera può essere spostata verso l’esterno e può essere anche orientata nella posizione preferita e più consona.
L’unico piccolo neo è per la registrazione notturna, in quanto le luci tendono un po’ a sovraesporre il video.
N.B. Purtroppo per motivi di privacy non potrò inserire nessun video registrato.
Conclusioni
Aukey Dash Cam Specchietto DRA3 è un prodotto davvero interessante e molto completo, riesce a rimanere ben saldo sullo specchietto retrovisore, è molto utile per poter riprendere tutto in caso di sinistri, sia mentre si è in auto, che durante il giorno e la notte mentre l’auto è parcheggiata, oltre ad essere un valido aiuto per parcheggiare in retromarcia.
Può essere acquistato su Amazon a 99.99€ con spedizione gratuita dal seguente link:
Il jack per la fotocamera posteriore è 3,5 o2,5?
Ciao, è da 2,5 il jack.
Grazie gentilissimo
Salve la telecamera posteriore che attacco ha 4-5-6 pin?
Buongiorno, l’attacco della telecamera posteriore è proprio tramite il jack da 2,5mm.