Ultracore in arrivo su Nintendo Switch e PS4 il 23 giugno 2020

Ultracore

Per i fan dei retro games sta arrivando Ultracore su Nintendo Switch e PS4 (arriverà anche su PS Vita), si tratta di un run and gun game che originariamente doveva essere rilasciato su Amiga, Sega Genesis/Megadrive e Sega CD nel 1994, ma è stato cancellato anche se era quasi del tutto completo.

E’ stato sviluppato da Digital Illusions, noto più recentemente come DICE, e sarà rilasciato in digitale il 23 giugno 2020 per PS4 e Nintendo Switch in Europa, Nord America, Australia e Nuova Zelanda.

Grazie a ININ Games e Strictly Limited Games, Ultracore è stato ripristinato e completato dopo che il suo sviluppo è stato sospeso a causa dell’evoluzione delle console avvenuta nel 1994.

In collaborazione con gli esperti del genere e (ex) membri di DICE, il gioco è stato realizzato, migliorato, ottimizzato, con tanta azione e combattimenti contro boss tosti.

Questo capolavoro è stato ulteriormente perfezionato aggiungendo una seconda colonna sonora, così ai giocatori verrà data la possibilità di giocare sia con le musiche originali che con le nuove, in cui sono incluse oltre 20 tracce synthwave e elettroniche di alcuni dei migliori artisti del genere come Scandroid, Waveshaper, Mega Drive, Fury Weekend, 3Force, Isidor, Fixions e molti altri.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Conosco la cura, l’amore, il sudore e il duro lavoro che hanno portato alla creazione di Ultracore da tutti coloro che sono stati coinvolti. Quindi, penso che sia fantastico che questo prodotto riesca finalmente a vedere la luce del giorno e che le persone possano giocarci. ” – Fredrik Liljegren, uno dei 4 fondatori di DICE.

Ultracore presenta tutte le funzionalità e gli elementi di un platform, come lo scorrimento laterale, spari, esplosioni, boss e premi in abbondanza.

Di seguito il trailer di gioco:

Ultracore sarà disponibile dal 23 giugno 2020 su Nintendo eShop e PSN ai prezzi di £ 17,99 / € 19,99 / $ 22,99, successivamente verrà reso disponibile anche in versione digitale per PS Vita.

Presto la mia recensione!

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.