Recensione: Aukey Cuffie Bluetooth Key Series Wireless con Smart Switch EP-B60

Oggi di Aukey ho provato e recensito un nuovo modello di cuffie bluetooth uscito da pochissimo, diverso da altri modelli provati fino ad ora, sono le Aukey Cuffie Bluetooth Key Series Wireless con Smart Switch EP-B60.

Contenuto della confezione:
1 x Aukey Cuffie Bluetooth Key Series Wireless con Smart Switch EP-B60
1 x Cavo di Ricarica USB C
2 x Paia di gommini e ganci per orecchie (S e M)
1 x Custodia da trasporto
1 x Manuale d’uso
1 x Guida veloce d’uso
1 x Garanzia

Rispetto alle classiche confezioni minimal di Aukey, sono un prodotto di fascia più alta e si è voluto puntare su un altro tipo di packaging.

Hardware

Caratteristiche:

Tecnologia: BT 5.0+EDR, A2DP, AVRCP, HSP, HFP, AAC
Chipset: QCC3003
Tipo di Microfono: MEMS (chip microfono)
Sensibilità del microfono: -42dB±3dB
Gamma di frequenza: 20Hz – 20KHz
Alimentazione: DC 5V
Tempo di Ricarica: ca. 1.5 ore
Durata: Fino a 8 ore
Batteria: integrata ricaricabile Li-Po 2 x 60mAh
Distanza di funzionamento: Fino a 10m
Peso: 16 g

Le Aukey Cuffie Bluetooth Key Series Wireless con Smart Switch EP-B60 sono delle cuffie in-ear di colore grigio, leggere e comode adatte per tutti gli usi, quindi anche per lo sport.

Entrambe le cuffie hanno sul retro il logo Key Series, dove al suo interno si trova un interruttore magnetico.

Sono collegate tra loro da un cavo grigio in gomma, dove è presente anche la pulsantiera con la porta di ricarica USB C, il microfono, l’indicatore LED e i pulsanti Volume +/traccia successiva, Volume -/traccia precedente e multifunzione.

Utilizzo Aukey Cuffie Bluetooth Key Series Wireless con Smart Switch EP-B60

Vanno ricaricate spente tramite porta USB o con adattatore a parete, si illuminerà il LED sulla pulsantiera di verde, che a ricarica ultimata (dopo circa 1.5 ore) si spegnerà e saranno pronte per essere usate.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per il primo utilizzo basterà separare le cuffie e l’indicatore LED si illuminerà di bianco per 2 secondi e si sentirà un tono crescente, poi basterà andare nelle impostazioni bluetooth per connettersi a “AUKEY EP-B60“.

Appena il dispositivo sarà connesso, il LED lampeggerà di bianco ogni 5 secondi.

Successivamente per l’accensione basterà separare le cuffie ed in automatico si connetteranno al dispositivo accoppiato precedentemente.

Una volta fatta partire la musica dal proprio dispositivo (funziona anche con il lettore musicale e Spotify), sarà possibile comandarla direttamente tramite la pulsantiera, con cui si potrà mettere in pausa e riprendere (tramite il pulsante multifunzione), controllare il volume (premendo ripetutamente il pulsante + o -), passare alla traccia successiva o ritornare alla precedente (tenendo premuto il pulsante Volume + o – per 2 secondi).

In caso di ricezione di una chiamata, il brano verrà automaticamente messo in pausa, si sentirà nelle cuffie uno squillo ed avendo un microfono integrato (di ottima qualità), si potrà rispondere ad essa (premendo il pulsante multifunzione una volta) ed avviare la conversazione, rifiutare una chiamata in arrivo (premuto il pulsante multifunzione 2 volte), ricomporre l’ultimo numero chiamato (mentre sono in standby premendo 2 volte il pulsante multifunzione) e chiudere la chiamata in corso (premendo il pulsante multifunzione una volta); a chiamata terminata la musica riprenderà automaticamente.

Inoltre è possibile usare Google Assistant e Siri (in base al dispositivo che si sta usando), tenendo premuto il pulsante multifunzione per 2 secondi o fino a sentire un suono acustico.

Grazie al Bluetooth 5.0, il segnale è molto stabile ed hanno un ridotto consumo energetico.

La qualità audio ha un’ottima definizione, con bassi profondi, le voci sono ben definite, hanno un ottimo isolamento e il microfono funziona molto bene.

Le ho testate tramite lo smartphone Xiaomi Pocophone F1 con Android 9.0 Pie, risultando ottime sia per la musica che per chiamate.

Una volta installati i gommini e i ganci più adatti per le proprie orecchie (ho optato per la misura S), risultano davvero comode, non danno fastidio durante l’attività sportiva, stanno perfettamente alloggiate dentro il proprio orecchio grazie anche ai ganci in-ear, hanno la certificazione di impermeabilità IPX6 così da essere adatte per resistere al sudore e alla pioggia durante gli allenamenti.

Sono molto leggere con i loro 16g di peso, durano circa 8 ore, tra ascolto di musica e chiamate, se non usate si spegneranno automaticamente dopo 5 minuti, invece per spegnerle basterà unire magneticamente le cuffie e l’indicatore LED lampeggerà in verde per 2 secondi e si sentirà un tono discendente.

E’ inclusa anche la comoda sacca per poterle trasportare sempre con se insieme a tutti gli accessori.

Conclusioni

Le Aukey Cuffie Bluetooth Key Series Wireless con Smart Switch EP-B60 mi hanno stupito e in maniera davvero positiva, diventando in assoluto le mie cuffie in-ear preferite, adatte per ascoltare musica in qualsiasi momento della giornata, ed anche per le chiamate, ho apprezzato molto lo spegnimento/accensione tramite magnete, i set inclusi e la custodia.

Possono essere acquistate su Amazon al prezzo di 49.99 euro con spedizione gratuita:

Aukey Cuffie Bluetooth Key Series Wireless con Smart Switch EP-B60

49.99€
10

Voto

10.0/10

Pros

  • Leggere
  • Di qualità
  • Ottimi bassi e suono
  • Lunga durata
  • Accensione/spegnimento tramite magnete

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.