Diversi nuovi dispositivi elettronici supportano la ricarica veloce e grazie ad Aukey Caricabatteria da muro USB C con Power Delivery 3.0 PA-Y18, sarà possibile avere la batteria ricaricata del 50% fino a 18W in meno di 30 minuti su smartphone e tablet.
Andiamolo a scoprire attraverso questa recensione.
Contenuto della confezione:
1 x AUKEY PA-Y18
1 x Manuale utente
1 x Garanzia
Hardware
Caratteristiche:
-Modello: PA-Y18
-Tecnologia: Power Delivery 3.0
-Ingresso: CA 100-240V 50/60Hz
-Uscita USB-C (Power Delivery 3.0): 5V 3A, 9V 2A, 12V 1,5A
-Potenza totale in uscita: 18 W
-Dimensioni: 36 x 34 x 30 mm
-Peso: 42g
Costruito in plastica, risulta di ottima fattura, ha un design ultra compatto che gli permette di essere trasportato ovunque ed è di colore nero.
Sulla parte frontale ha il logo Aukey e la porta USB C con PD (Power Delivery 3.0), nella porta opposta è presente la presa elettrica nel formato europeo.
Sulla parte inferiore sono presenti le specifiche tecniche.
Utilizzo Aukey Caricabatteria da muro USB C con Power Delivery 3.0 PA-Y18
Per il suo utilizzo sarà necessario avere un cavo USB C – USB C (non incluso in confezione) oppure un adattatore da USB C a USB (anch’esso non incluso in confezione), che una volta collegato, farà partire la ricarica.
Rispetto ai classici caricabatterie, ha la Power Delivery che è il nuovo standard universale di carica multivoltaggio, che scambia la potenza di uscita in maniera dinamica su una connessione USB C per caricare in maniera efficiente e sicura diverse tipologie di dispositivi compatibili.
I dispositivi collegati per la ricarica avranno una massima sicurezza, grazie ai circuiti avanzati con dispositivi di sicurezza integrati, evitando il surriscaldamento e il sovraccarico.
L’ho testato tramite lo smartphone Xiaomi Pocophone F1 (con velocità molto simile al caricatore originale con Quick Charge 3.0) e la Nintendo Switch (anche se quest’ultima non permette di essere caricata alla massima velocità), caricandoli senza nessun problema.
Inoltre, supporta la carica veloce per iPhone XS / XS Max / XR, adoperando un cavo di carica originale Apple da USB C a Lightning.
Conclusioni
Aukey Caricabatteria da muro USB C con Power Delivery 3.0 PA-Y18 è un’ottima e portatile alternativa, rispetto ai caricabatterie solitamente inclusi nella confezione, oltre ad essere veramente portatile, un prodotto promosso a pieni voti e consigliato.
Può essere acquistato su Amazon al prezzo di 19.99 euro con spedizione gratuita (se spenderete almeno 29 euro oppure tramite Amazon Prime):
Nel caso dovesse servirvi un cavo USB C – USB C sarà possibile acquistare questo di Aukey a 8.99€ o acquistare questo adattatore di Aukey da USB C a USB a 7.99€ (confezione doppia) sempre su Amazon.
1 commento