Recensione: AUKEY CB-H5 Hub USB 3.0 con 4 Porte

AUKEY CB-H5 Hub USB 3.0 con 4 Porte è un prodotto pensato per chi ha poche porte USB a disposizione nel proprio PC ed aumentarne così il numero, per una miglior utilizzo.

Contenuto della confezione:

1 x AUKEY CB-H5
1 x Cavo USB 3.0 da 50cm
1 x Manuale utente
1 x Garanzia

Hardware

Caratteristiche:
-Modello: CB-H5
-Interfaccia: 4 × Porte USB 3.0
-Uscita Massima: 5V 0.9A
-Velocità di trasferimento dati USB: Fino a 5Gbps
-Lunghezza del cavo: 0.5m
-Materiale: lega di alluminio
-Dimensioni: 90 x 68 x 29mm
-Peso: 130g

Costruito in lega di alluminio, risulta resistente e di buona qualità, è di colore grigio (disponibile anche in colorazione silver), può essere trasportato facilmente.

Sulla parte superiore, sono presenti le 4 porte USB 3.0, l’indicatore LED ed il logo Aukey, mentre sul fondo sono presenti due rialzi e le certificazioni CE ed FCC.

Nella parte laterale destra é presente una porta di ingresso USB 3.0.

Utilizzo AUKEY CB-H5 Hub USB 3.0 con 4 Porte

Connettendolo ad un pc con Windows per la prima volta, fa un’installazione immediata, che gli permette di essere immediatamente operativo.

Può essere collegato anche alle porte USB 1.1 e 2.0, ma se vorrete sfruttare al massimo la sua potenza è consigliato usarlo tramite una porta USB 3.0.

E’ davvero veloce e rispecchia la velocità di lettura e scrittura dichiarata su pendrive USB 3.0, io l’ho testato con una Verbatim da 128GB.

Di seguito i risultati dei benchmark con CrystalDiskMark:

Erogando una corrente massima di 900mA a 5V, può essere usato tranquillamente (con apposito adattatore USB OTG), anche su tablet e smartphone Android (l’importante è che supportino l’USB host), per connettere anche su di essi pendrive, mouse, tastiera, ecc., infatti sullo Xiaomi Pocophone F1 non ho avuto nessun tipo di problema.

Alcuni dispositivi USB 3.0, come l’Apple SuperDrive e alcuni hard disk USB 3.0, richiedono un collegamento diretto alle porte USB 3.0 del proprio computer.

Inoltre se l’HUB viene collegato all’alimentazione, può essere utilizzato come una multipresa per caricare i dispositivi collegati.

Conclusioni

AUKEY CB-H5 Hub USB 3.0 con 4 Porte svolge perfettamente il suo dovere, ed è davvero di ottima qualità oltre che bello esteticamente, l’unico neo è che potrebbe dare qualche problema se vengono connessi più hard disk contemporaneamnte.

Può essere acquistato su Amazon al prezzo di 16.99 euro con spedizione gratuita (se spenderete almeno 29 euro oppure tramite Amazon Prime):

AUKEY CB-H5 Hub USB 3.0 con 4 Porte

16.99€
8

Voto

8.0/10

Pros

  • USB 3.0
  • 4 Porte
  • Bassi consumi

Cons

  • Può essere usato al massimo con un hard disk USB

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.