Dogfight: A Sausage Bomber Story è un videogame sparatutto arcade 2D dell’editore Hound Picked Games e sviluppato da Katsu Entertainment LLC, rilasciato il 14 aprile 2023 su tutti gli store digitali per Xbox Series, PlayStation 4 (giocabile anche su PS5), Nintendo Switch e PC (Steam e Epic Games Store), e questa recensione è basata sulla versione per la console ibrida di Nintendo.
Prova
Dogfight: A Sausage Bomber Story è ambientato in un mondo immaginario dove armi a base di salsiccia hanno portato pace e prosperità, ma l’organizzazione terroristica Vega Nation minaccia le sorti del mondo, quindi il corpo dei Sausage Bomber deve tornare in azione per sconfiggere il nemico.
Sono presenti quattro personaggi da poter scegliere e quattro livelli di difficoltà con diverse opzioni per impostare le modalità di gioco come si preferisce e pian piano che si affrontano i vari livelli, si sbloccheranno nuove armi (24 in totale) da equipaggiare sul nostro aereo e che potranno essere mixate a due a due, così da avere un’arma primaria e una secondaria.
Prima di affrontare ogni livello, sarà possibile scegliere l’arma giusta da usare per poter affrontare i numerosi nemici che appariranno sullo schermo e alla fine sarà presente sempre un gigantesco boss da battere; i livelli sono diversi tra loro e sono ambientati nelle nazioni inventate di Fredonia, Relishtonia, Krautsbourg, Dijon Terre e Ketchup Isles.
I comandi sono davvero semplici e immediati, con B si fa fuoco con l’arma primaria e con A si può utilizzare l’arma secondaria, inoltre sarà possibile anche girare il muso del nostro velivolo con L/R verso la parte sinistra dello schermo, così da poter sconfiggere al meglio gli avversari provenienti da questo lato.
Il bello di questo gioco, è anche la possibilità di poter giocare in multiplayer locale fino a 4 giocatori, per poter passare delle serate insieme ad amici e parenti divertendosi come ai vecchi tempi quando non si giocava online.
La colonna sonora è molto bella e si addice molto al gioco, la grafica è in 2D disegnata a mano, molto ben fatta e colorata.
In circa 30-40 minuti può essere completato il gioco principale, ma serviranno almeno un paio d’ore per poter sbloccare tutto.
Conclusioni
Dogfight: A Sausage Bomber Story è un gioco piacevole e divertente, sia giocato da soli che in co-op, e sulla Switch gira molto bene, ve lo consiglio!
É possibile acquistarlo a 17,99€ in digitale sul Nintendo eShop per Nintento Switch.