ININ Games ha lanciato oggi EGRET II mini, la versione in miniatura del leggendario cabinet arcade, con un’esclusiva combinazione di colori blu, 40 giochi preinstallati, uno schermo rotante e un joystick regolabile.
Il lancio di EGRET II mini è stato molto atteso da fan e critici, con diversi giornalisti che hanno elogiato la console come un “libro di storia giocabile” (Destructoid) e “uno splendido dispositivo di alta qualità che fa un ottimo lavoro nel catturare l’impressionante eredità arcade di Taito” (Retrogamer).
Il nuovo trailer dei riconoscimenti offre una panoramica dell’impressionante e positivo feedback dei critici di tutto il mondo.
EGRET II mini è progettato per essere il modo migliore per far rivivere i classici giochi arcade TAITO. Dopo averlo collegato,si potrà immediatamente iniziare a giocare ai 40 giochi preinstallati tra cui Bubble Bobble e Darius Gaiden, insieme gli altri fantastici classici. Inoltre, gli sviluppatori di TAITO stanno valutando di “aggiungere più giochi in futuro, se si presenta l’opportunità, e [vorrebbero] rilasciare sempre più giochi […] col passare del tempo“.
Proprio come la macchina arcade originale, il mini cabinato arcade sfoggia un monitor rotante 4:3 da 5 pollici. Grazie a ciò, i giocatori possono ruotare lo schermo per giocare orizzontalmente o verticalmente, per godersi i giochi arcade nel modo più autentico. I fan che desiderano fare un ulteriore passo avanti possono anche utilizzare il l’EGRET II mini – Paddle and Trackball Game Expansion Set (disponibile anche separatamente), con dieci giochi TAITO classici aggiuntivi su una scheda SD, portando il numero totale di giochi a 50! Ruota il paddre e usa la trackball dell’esclusivo controller incluso in questo set per prendere il controllo di questa parte della storia dei videogiochi!
Caratteristiche dell’EGRET II mini:
-
Un totale di 40 giochi preinstallati, inclusi veri classici arcade
-
Monitor rotante in 4:3 da 5 pollici (risoluzione 1024×768) per l’allineamento orizzontale e verticale e un adattamento ottimale al gioco selezionato
-
Layout arcade a 6 pulsanti e joystick regolabile individualmente per ogni gioco: passa facilmente da 8 direzioni a 4 direzioni
-
Uscita HDMI per giocare anche in TV
-
Due porte controller USB di tipo A per i mini controller EGRET II opzionali (venduti separatamente)
-
Slot per scheda SD per aggiungere ancora più giochi
-
Altoparlanti stereo integrati
-
Funzioni speciali di gioco come: salvataggio di stati, vite regolabili e fuoco rapido
EGRET II mini – Limited Blue Edition (console standalone) e tutti e tre i controller aggiuntivi sono ora disponibili tramite il sito di Gamesrocket, partner di ININ Games, o come EGRET II mini – Arcade Cabinet Blue Edition e Game Center Blue Edition, inclusi oggetti da collezione fisici esclusivi e controller aggiuntivi tramite Strictly Limited Games.