Iron Wings in arrivo il 25 giugno su Nintendo Switch

Iron Wings

Iron Wings é un gioco arcade action con combattimenti aerei ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, in cui il giocatore assume il ruolo dei due piloti Jack e Amelia, con i quali abbattere la minaccia aerea nazista attraverso varie missioni e numerosi obiettivi.

E’ principalmente un gioco arcade sparatutto, ma in cui solamente sparare non sarà sufficiente, in quanto le armi o gli strumenti montati sugli aerei svolgeranno un determinato ruolo per portare a termine ogni missione, quindi dovrai esser in grado di capire cosa fare e come affrontare al meglio la situazione.

Durante il volo, sarà possibile controllare entrambi i piloti e il loro aereo, passando da uno all’altro quando necessario, impartendo degli ordini.

Ognuno dei due aerei ha diversi strumenti extra da utilizzare durante la missione, come Chaffs e Magnetron per contromisure radar, Fotocamera per immagini dettagliate di alcuni obiettivi, Riflettore per scoprire e focalizzare gli obiettivi negli scenari notturni e tanto altro.

Mimetizzandosi al meglio con l’ambiente circostante, sarà possibile dare una propria visibilità ridotta e, di conseguenza, evitare alcuni danni.

Iron Wings racconta la storia di due amici d’infanzia che partecipano alla guerra entrando in uno speciale squadrone dell’aeronautica. Sotto la guida del colonnello David Ruse, il loro obiettivo è individuare e fermare il generale Adler davanti all’Ahnenerbe, un gruppo segreto di archeologi e scienziati nazisti.

Il gioco inizia durante una raccolta di fondi a New York e rapidamente ci si sposterà in varie operazioni di guerra con l’Operazione Husky (l’invasione della Sicilia) a seguito dei veri eventi nella ricerca di Adler.

I piloti affronteranno missioni aeree e terrestri da New York, ricostruite in dettaglio come negli anni ’40 e in altre località degli Stati Uniti come il Black Canyon, ma anche in alcuni dei veri campi di battaglia in Europa, passando dalla Sicilia a Napoli, alla Polonia e la Germania.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Iron Wings é stato creato e sviluppato dall’italianissimo Naps Team, che lavora ormai da tantissimi anni, uscito inizialmente su PC e su Xbox One, il porting per Nintendo Switch é stato effettuato da RayLight Games, sarà in pre-ordine sul Nintendo eShop dal 18 giugno 2020 al prezzo di 11.99€, invece la data di rilascio sará il 25 giugno 2020 al prezzo di 14.99€.

Qui trovate la pagina ufficiale su Facebook!

E voi lo acquisterete? Possiedo già la versione PC che acquistai su Steam, ma non mi lascerò sfuggire anche la versione per Nintendo Switch!

Presto la mia recensione. Stay tuned!

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.