Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro: segui il lancio il 27 marzo alle ore 14 – AGGIORNATO

xiaomi mi 10

Il grande giorno della presentazione ufficiale della nuova Xiaomi Mi 10 Family è quasi arrivato!

Dopo la presentazione di Redmi Note 9S, Xiaomi desidera invitare tutti a seguire online il lancio globale dei nuovi topd di gamma Fuoriclasse Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro, pronti a scendere in campo insieme a tanti altri prodotti ecosystem!

xiaomi mi 10

Il fischio di inizio è previsto per le ore 14.00 di domani venerdì 27 marzo, rimani sintonizzato sui canali social di Xiaomi per seguire lo streaming dell’evento:

Facebook

Twitter

YouTube

Hashtag social per l’evento:

#Mi10​

#LuciMotoreAzione 

AGGIORNAMENTO 27 MARZO

Xiaomi ha annunciato nella presentazione di oggi i nuovi dispositivi della sua popolare gamma di smartphone della famiglia Mi – Mi 10, Mi 10 Pro e Mi 10 Lite 5G – insieme a cinque nuovi prodotti che vanno ad ampliare l’ecosistema. Per la prima volta in assoluto, ogni dispositivo della nuova gamma flagship di Xiaomi è 5G-ready, per abilitare la prossima generazione alla connettività mobile.

I nuovi prodotti dell’ecosistema di Xiaomi includono invece Mi AIoT Router AX3600, Mi AIoT Router AC2350, Mi TV 4S 65”, Mi Air Purifier 3H e Mi True Wireless Earphones 2.

Mi 10 Pro e Mi 10: l’esperienza più coinvolgente tra tutti gli smartphone Xiaomi

La scelta ottimale per chi crea contenuti: quad camera con sensore ultra-clear da 108MP per catturare i migliori contenuti fotografici e video

Mi 10 Pro eleva la fotografia e le riprese video a un livello superiore grazie alle sue impressionanti caratteristiche hardware e software. Dotato di uno straordinario sensore principale da 108MP, Mi 10 Pro offre uno dei più grandi sensori attualmente presenti sul mercato.

Oltre a scattare foto ultra-nitide da 108MP, gli utenti possono ritrarre scene in piena prospettiva, grazie alla lente ultra-grandangolare da 20MP di Mi 10 Pro. Il dispositivo include due teleobiettivi dedicati che coprono un’ampia gamma di lunghezze focali in grado di scattare splendidi ritratti con lo zoom 2x, o soggetti lontani con lo zoom 50x stabilizzato OIS ultra long-range.

Il modulo autofocus laser della fotocamera principale, AI Photo Optimizer 2.0, la night mode 2.0 e il dual-flash uniscono le forze per catturare dettagli ineguagliabili per gli scatti diurni e foto più chiare e luminose di notte. Mi 10 Pro offre l’esperienza fotografica più avvincente al mondo con un punteggio DxOMark di 124, che ha posizionato questo dispositivo al primo posto nella classifica mondiale al momento del lancio.

Quando si tratta di riprese video, Mi 10 Pro va all-in: con un punteggio video DxOMark di 104, Mi 10 Pro si posiziona in cima alla classifica. Il dispositivo è in grado di registrare video UHD in 8K 30fps, catturando nel dettaglio ogni singolo momento di ripresa, mentre le sue modalità video uniche – tra cui Portrait video, Color focus, ShootSteady, Vlog e Slow Motion – consentono di creare facilmente contenuti di qualità cinematografica. Mi 10 Pro offre anche una modalità avanzata con opzioni software aggiuntive per chi cerca una qualità video ancora più elevata.

La migliore esperienza audio grazie a un doppio speaker simmetrico

Grazie al miglior hardware audio della categoria, sia Mi 10 Pro che Mi 10 dispongono di un sistema stereo a doppio speaker simmetrico sulla parte superiore e inferiore del dispositivo. La configurazione prevede due altoparlanti super lineari da 1216 e una camera speaker da 1,2cc/1,0cc-equivalente con un’ampiezza massima di 0,65mm/0,5mm, rispettivamente. Entrambi i dispositivi sono stati appositamente sintonizzati ad ogni livello di volume disponibile per produrre una fedeltà sonora superiore. Queste caratteristiche creano un’esperienza audio straordinaria e coinvolgente per gli smartphone, con Mi 10 Pro che ha ottenuto un punteggio DxOMark Audio di 76, al primo posto nella classifica mondiale.

Il design più elegante degli smartphone Xiaomi con l’impareggiabile display TrueColor

Bellezza e funzionalità si uniscono per dare vita a un prodotto elegante e raffinato. Rispetto ai predecessori, Mi 10 Pro e Mi 10 presentano infatti un design 3D curvo sul fronte e sul retro, con bordi lisci e sagomati e lunette laterali sottili per garantire una sensazione più confortevole al tatto. Entrambi i dispositivi sono dotati di Gorilla Glass 5 sulla parte anteriore e posteriore per assicurare una maggiore solidità: Mi 10 Pro vanta una finitura antiriflesso e un pannello posteriore in vetro satinato opaco, mentre Mi 10 offre una splendida back cover lucida. Inoltre, la fotocamera frontale del dispositivo, appositamente progettata per integrarsi nel display, permette di ridurre al minimo le cornici e consente una maggiore superficie di visualizzazione.

Dotato di un sorprendente DotDisplay AMOLED curvo edge-to-edge da 6,67 pollici con tecnologia TrueColor, Mi 10 Pro offre una riproduzione dei colori accurata e fedele, sia per i creativi più esigenti che per i consumatori occasionali, con un JNCD <0,55 e △E <1,1. Questa tecnologia di visualizzazione di nuova generazione produce una maggiore illuminazione (fino a 1200nit di luminosità massima) e una migliore efficienza energetica, mentre un display SmoothSync a 90Hz fornisce una risposta veloce dello schermo per un’esperienza d’uso fluida.

Nel complesso, Mi 10 Pro e Mi 10 offrono il display più piacevole di Xiaomi. I doppi sensori di luminosità offrono un rilevamento accurato della luce, mentre le diverse modalità assicurano il massimo comfort per gli occhi. Infatti, entrambi i dispositivi sono certificati TÜV Rheinland Low Blue Light, e verificati da HDR10+ per la loro vivida esperienza visiva.

Prestazioni e velocità ottimizzate con SnapdragonTM 865, LPDDR5 e UFS 3.0

Mi 10 Pro e Mi 10 sono dotate della più recente piattaforma mobile flagship abilitata al 5G, Qualcomm® Snapdragon™ 865 5G. Migliorando la CPU, la GPU, le prestazioni dell’AI e l’esperienza complessiva dell’utente, il chipset a 7nm offre una velocità di clock massima di 2,84 GHz con il nuovo Kryo 585 basato sull’architettura ARM Cortex-A77, oltre a miglioramenti nell’efficienza energetica. Il potente chipset è accompagnato da combinazioni di RAM e storage ad altissima velocità – LPDDR5 e UFS3.0, che offrono dati eccezionali in lettura e scrittura e potenti capacità di calcolo.

Inoltre, i dispositivi vantano LiquidCool 2.0 – un sistema di raffreddamento avanzato costituito da una grande camera di vapore, oltre che da una lastra in grafite e grafene a sei strati che dissipa il calore generato durante l’uso prolungato per garantire le massime prestazioni. Questa solida configurazione hardware ha fatto guadagnare a Mi 10 Pro un convincente punteggio di riferimento AnTuTu pari a 602.660.

In risposta alla crescente domanda di alta velocità per il consumo di contenuti nell’era 5G, Mi 10 Pro e Mi 10 non solo offrono una connessione di rete 5G, ma supportano anche il 5G MultiLink per la connessione simultanea a tre reti (2.4G/5G Wi-Fi e dati mobili), per un rapido switch della connessione. Inoltre, entrambi i modelli sono dotati di supporto Wi-Fi 6, lo standard Wi-Fi più avanzato attualmente sul mercato. Questo aumenta significativamente la velocità di upload e download, riducendo al contempo la congestione della rete quando si è connessi a più dispositivi.

Batterie ad alta capacità abilitate alla ricarica wireless, unite a sistemi di feedback tattile ultra-realistici, offrono un’esperienza all’avanguardia

Mi 10 Pro ha una batteria ad altissima capacità da 4.500 mAh che consente una tripla esperienza di ricarica rapida con 50W di ricarica cablata, 30W di ricarica wireless e ricarica wireless inversa. Mi 10 ha invece una batteria da 4.780 mAh e consente una ricarica cablata e wireless da 30W e una ricarica wireless inversa.

Il sistema di vibrazione ultra-realistico di Mi 10 Pro e Mi 10 offre un feedback tattile molto più accurati e realistici, con 150 diverse modalità di vibrazione. Questi feedback tattili innovativi migliorano la potenza e la coerenza dell’accelerazione e restituiscono la sensazione di interazione con un vero oggetto fisico per l’utente.

I fuoriclasse della famiglia Mi sono dotati anche di NFC multifunzione e IR blaster per l’accesso quotidiano alle modalità di pagamento rapido e di controllo degli elettrodomestici da remoto.

Specifiche di Mi 10 Pro e Mi 10:

Mi 10 Pro Mi 10
Display 6.67” TrueColor DotDisplay AMOLED

Formato 19.5:9, risoluzione 2340×1080 FHD+

Frequenza di aggiornamento a 90Hz, touch refresh rate 180Hz

Rapporto di contrasto a 5,000,000:1 (typ)

Luminosità max. 1200nit

JNCD<0.55, △E<1.11

Supporto per DCI-P3, HDR10+

Doppio sensore di luce ambientale (anteriore e posteriore)

Certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light

6.67” TrueColor DotDisplay AMOLED

Formato 19.5:9, risoluzione 2340×1080 FHD+

Frequenza di aggiornamento a 90Hz, touch refresh rate 180Hz

Luminosità max. 1200nit

Supporto per DCI-P3, HDR10+

Doppio sensore di luce ambientale (anteriore e posteriore)

Certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light

Colori Opaco:
Solstice Grey e Alpine White
Lucido:
Twilight Grey e Coral Green
Dimensioni 162,58mm x 74,80mm x 8,96mm, 208gr
Supporto di rete 5G: Sub-6 n1/n3/n7/n28/n77/n78

Supporta Wi-Fi 6, 5G MultiLink

Processore Piattaforma mobile Qualcomm® Snapdragon™ 865 5G, velocità di clock fino a 2,84Ghz
Memoria LPDDR5 + UFS 3.0
Sistema di raffreddamento LiquidCool 2.0 – Camera di vapore + grafite multistrato + grafene con riduzione della temperatura della CPU fino a 10,5°C
Fotocamera posteriore Obiettivo principale da 108MP con sensore 1/1,33”, 8P, Super Pixel 4-in-1 da 1,6μm con OIS

Lente ultra-grandangolare da 20MP, 117° FOV

Teleobiettivo da 12MP con doppio PD

Teleobiettivo da 8MP con zoom ibrido 10x con OIS

Obiettivo principale da 108MP con sensore 1/1,33”, 7P, Super Pixel 4-in-1 da 1,6μm con OIS

Lente ultra-grandangolare da 13MP, 123° FOV

Obiettivo con sensore di profondità da 2MP, 1.75μm

Obiettivo macro da 2MP

 

 

Fotocamera anteriore Fotocamera in-display da 20MP
Connessione NFC multifunzione, blaster IR
Sicurezza Sensore di impronte digitali ultra sottile sotto lo schermo
Batteria & ricarica  Batteria ad alta capacità da 4500mAh (typ)

Ricarica rapida cablata da 50W (al 100% in 45 minuti)

Ricarica rapida wireless da 30W

Ricarica wireless inversa

Caricabatterie da 65W incluso nella confezione

Batteria ad alta capacità da 4780mAh (typ)

Ricarica rapida cablata da 30W (al 100% in 56 minuti)

Ricarica rapida wireless da 30W

Ricarica wireless inversa

Caricabatterie da 30W incluso nella confezione

Audio Doppio speaker lineare 1216, sistema di altoparlanti simmetrici

Camera sonora da 1,2cc

Certificazione Hi-Res Audio

Doppio speaker lineare 1216,
sistema di altoparlanti simmetriciCamera sonora da 1,0cc

Certificazione Hi-Res Audio

Motore Motore a vibrazione lineare sull’asse X
Sistema operativo MIUI 11 basato su Android 10
Versioni di memoria 8GB+256GB 8GB+128GB

8GB+256GB

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

A partire dal 7 aprile, Mi 10 Pro sarà disponibile in Italia nelle colorazioni Alpine White e Solstice Grey, nella versione 8GB+256GB al prezzo di 999,99€, mentre Mi 10 nelle versioni 8GB+128GB e 8GB+256GB, nei colori Twilight Grey e Coral Green, rispettivamente al prezzo di 799,99€ e 899,99€.

Data l’emergenza coronavirus, le vendite di entrambi i dispositivi partiranno online sui canali ufficiali di Xiaomi Italia e Mi Store Italia, su Amazon e sulle principali catene di distribuzione. A seguire, saranno presenti anche in tutti i negozi fisici presenti sul territorio: Mi Store, principali catene di elettronica di consumo e presso i principali operatori telefonici.

Inoltre, per tutti coloro che decideranno di pre-ordinare online i dispositivi, dal 28 marzo al 6 aprile, sarà possibile ottenere anche le nuove Mi True Wireless Earphones 2 con l’acquisto di Mi 10 e il Mi Smart Sensor Set con Mi 10 Pro.

Infine, chi attiverà Mi 10 o Mi 10 Pro tra il 7 aprile e il 6 maggio, avrà la possibilità di accedere a un servizio premium di assistenza post-vendita, i cui dettagli saranno comunicati nei prossimi giorni.

Inoltre Xiaomi Mi 10 in versione da 8+128GB è in vendita all’incredibile prezzo di 658.66€ su GearBest! Basterà inserirlo nel carrello e in automatico al momento del checkout applicherà lo sconto. CLICCA QUI per accedere alla promo e non perderla!

mi 10 offerta gearbest

5G per tutti – Mi 10 Lite 5G

Nel tentativo di rendere le infinite possibilità del 5G accessibili a tutti gli utenti, Xiaomi ha svelato un altro membro della famiglia Mi 10: il nuovo Mi 10 Lite 5G.

Ereditando lo schermo top di gamma e la fotocamera della serie Mi 10, Mi 10 Lite 5G monta una quad camera AI da 48MP e un display AMOLED TrueColor da 6,57” con una precisione del colore ottimizzata. Abbinato a incredibili funzioni di fotografia e di riprese video, come la modalità notturna 2.0, lo SkyScraping dinamico AI e la modalità Vlog, Mi 10 Lite 5G consente agli utenti di creare contenuti statici e video mozzafiato con prestazioni visive eccellenti.

Dotato della piattaforma mobile Qualcomm® Snapdragon™ 765 5G e di un modem X52 integrato, Mi 10 Lite 5G offre un’eccezionale connettività 5G per potenziare anche i più connessi. Con il suo processore Kyro 475, una RAM stellare e una combinazione di storage, LPDDR4x e UFS 2.1, Mi 10 Lite 5G assicura le migliori prestazioni di computing e un sistema operativo efficiente.

Mi 10 Lite 5G dispone di una grande batteria da 4.160mAh e di una ricarica rapida fino a 20W, oltre al supporto QC3.5 e FFC.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mi 10 Lite 5G arriverà in Italia prossimamente nelle versioni 6GB+64GB e 6GB+128GB, con prezzo di partenza di 399,99€. I canali di vendita, le colorazioni e la data di inizio vendite saranno comunicati contestualmente all’arrivo sul mercato locale.

I nuovi dispositivi dell’ecosistema Xiaomi: Mi AIoT Router AX3600, Mi AIoT Router AC2350, Mi TV, Mi Air Purifier 3H e Mi True Wireless Earphones 2

Mi AIoT Router AX3600: tracciando la via della prossima generazione di velocità di rete, Mi AIoT Router AX3600 è il primo router Xiaomi abilitato al Wi-Fi 6, che offre i più recenti standard di connettività wireless. Dispone di un’antenna AIoT dedicata e di un chip Wi-Fi, che consente il rilevamento automatico dei dispositivi IoT e un facile abbinamento con una configurazione in un solo clic. Supporta, inoltre, la connessione simultanea di un massimo di 248 dispositivi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mi AIoT Router AC2350: è la variante Wi-Fi 5 di Mi AIoT Router AX3600 e supporta fino a 128 dispositivi. Dotato di velocità Wi-Fi fino a 2183Mbps, i sette amplificatori di potenza esterni del dispositivo garantiscono un’ottima copertura e una connessione stabile.

I dispositivi saranno disponibili in Italia prossimamente a partire da 59,99€ per Mi AIoT Router AC2350 ed 119,99€ per Mi AIoT Router AX3600. I canali di vendita saranno comunicati contestualmente all’arrivo sul mercato locale.

Oltre alle due varianti di router, Xiaomi ha introdotto anche una serie di prodotti del Mi Ecosystem dotati di una tecnologia avanzata che li distingue dagli altri prodotti presenti sul mercato, tra cui:

Mi TV 4S 65’’: per un’esperienza davvero cinematografica, Mi TV 4S 65” offre la migliore qualità d’immagine della categoria con tecnologia 4K e HDR10+, insieme a una qualità del suono superiore tramite DTS-HD e Dolby Audio. Grazie ai diversi content provider tra cui Netflix, YouTube, Prime Video e altri ancora, gli spettatori potranno godere di un ampio catalogo di intrattenimento. Per avere a disposizione ancora più possibilità di scelta, sarà possibile scaricare ulteriori applicazioni direttamente dal Google Play Store e usufruire di comode funzionalità come Chromecast e Google Assistant.

A partire da 649,99€, Mi TV 4S 65” sarà disponibile in Italia entro la fine di giugno. In più, all’arrivo del prodotto in Italia e solo per la prima settimana, con soli 50,00€ aggiuntivi si potrà ottenere uno speciale gift pack composto da Mi Air Purifier 3H, Mi AIoT Router AC2350 e Mi LED Smart Bulb. I canali di vendita saranno comunicati contestualmente all’arrivo sul mercato locale.

Mi Air Purifier 3H: con una prestazione di purificazione significativamente migliorata, il nuovo Mi Air Purifier 3H offre un CADR aggiornato di 380m2 che copre efficientemente fino a 45m2 di spazio. Dispone, inoltre, di un filtro HEPA che elimina il 99,97% delle micro-particelle e di un display touch OLED per visualizzare la qualità dell’aria in tempo reale e per consentire agli utenti di regolare manualmente le impostazioni. Mi Air Purifier 3H può anche essere controllato tramite la Mi Home App ed è compatibile con Google Assistant e Amazon Alexa.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mi Air Purifier 3H, sarà disponibile a partire dal 30 marzo su mi.com e Amazon a 199,99€, con un prezzo early bird di 179,99€ per 24 ore.

Mi True Wireless Earphones 2: i nuovissimi auricolari Mi True Wireless Earphones 2 offrono un’esperienza sonora di qualità superiore con bassi amplificati e tecnologia di cancellazione del rumore (ENC). Dotate di Bluetooth 5.0, le nuove e migliorate cuffie consentono una trasmissione del segnale più veloce e più stabile. Gli utenti potranno godere di un’esperienza semplificata grazie alla funzione Pop-up pairing, al rilevamento automatico in/off delle cuffie nell’orecchio e alla funzione di double-tap rapido per accedere alla musica o all’assistente vocale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mi True Wireless Earphones 2 saranno disponibili su tutti i canali online al prezzo di 79,99€ a partire dal 30 marzo, e solo per 24 ore, saranno acquistabili su mi.com e su Amazon al prezzo early bird di 67,99€.

 

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.