Recensione: AUKEY Caricabatterie da muro 16A con 4 Porte USB PA-S12

Avere un caricabatterie da muro comprensivo di porte USB e che rende una presa Schuko disponibile, risulta davvero molto comodo per l’uso quotidiano, come l’AUKEY Caricabatterie da muro 16A con 4 Porte USB PA-S12 di questa recensione.

Contenuto della confezione:

1 x AUKEY Caricabatterie da muro 16A con 4 Porte USB (Modello: PA-S12)
1 x Manuale istruzioni
1 x Carta Garanzia

Specifiche tecniche:

Modello: PA-S12
Ingresso: AC 100-240V 50/60Hz da 16A
Uscita AC: 100-240V 3800W
Uscita USB (AiPower): 4 x 5V 2.4A (massima totale di 6A)
Dimensione: 99 x 57 x 33 mm
Peso: 161 g

L’AUKEY Caricabatterie da muro 16A con 4 Porte USB PA-S12, ha un rivestimento in plastica nera di ottima qualità, che lo fa risultare elegante.

Guardandolo dall’alto troviamo una presa elettrica europea standard (Schuko), il logo Aukey e un LED che indica l’arrivo della corrente.

Nella parte laterale inferiore ha 4 porte USB con ricarica fino a 2.4A ciascuna.

Sul retro invece sono presenti la spina e le specifiche tecniche.

Utilizzo

Per utilizzarla basterà collegare il caricabatterie alla presa elettrica e si accenderà il LED, per indicare l’arrivo della corrente.

La presa di corrente è di tipo Schuko, dove può essere attaccata anche le classica spina italiana ed è adatta anche per alimentare TV, monitor, computer, stereo, elettrodomestici e tanto altro.

Le porte USB sono 4 e possono essere usate contemporaneamente (fino ad un massimo di 6A totali), hanno una tecnologia AiPower Adaptive Charging che permette di erogare la giusta quantità di energia per dispositivo fino ad un massimo di 2.4A per porta, quindi adatta sia per ricaricare dispositivi che richiedono poca potenza, come cuffie bluetooth ed orologi, che smartphone e tablet.

Ha un circuito avanzato e delle protezioni interne, che permettono di proteggere i dispositivi connessi da sovraccarico e surriscaldamento.

Risulta molto comodo, in quanto evita il disordine e la confusione creati da più caricabatterie sparsi, caricando tutti i dispositivi con un unico strumento, io ho utilizzato sia le presa elettrica standard per alimentare una lampada da comodino, che le porte USB per ricaricare una cassa bluetooth, un tablet, uno smartwatch e la Xiaomi Mi Band 3, funzionando senza problemi.

Conclusioni

E’ veramente comodo ed utile, è adatto per tutti gli usi, sia per casa che in ufficio, ho apprezzato la presenza di una presa elettrica e delle 4 porte USB.

L’AUKEY Caricabatterie da muro 16A con 4 Porte USB PA-S12 è possibile acquistarla su Amazon con spese di spedizione gratuite tramite Prime:

AUKEY Caricabatterie da muro 16A con 4 Porte USB PA-S12

14.99€
10

Voto

10.0/10

Pros

  • Elegante
  • Funzionale
  • 4 porte USB con tecnologia di ricarica adattabile

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.