DAZN: cosa è, come funziona e costi

DAZN è un servizio di streaming video in abbonamento (puoi disdire quando vuoi gratuitamente), che fino al 2021 trasmetterà in diretta centinaia di partite del campionato italiano di calcio.

Cosa è

DAZN viene considerato come il “Netflix dello sport” e si pronuncia Da Zone, di proprietà dell’azienda britannica Perform Group, include diritti sportivi della Serie A per il triennio 2018-2021, con 3 partite in esclusiva per ogni giornata, per un totale di 114 match a stagione.

Si tratta degli anticipi del sabato sera alle 20.30, degli incontri della domenica mattina alle 12.30 e di una delle tre partite in programma la domenica pomeriggio alle 15.

Nei turni infrasettimanali invece o in caso di palinsesti particolari, verranno trasmessi comunque tre partite in esclusiva, invece tutte le altre saranno esclusiva di Sky.

Sarà comunque possibile vedere tramite DAZN, le azioni salienti e gli highlights, degli altri 7 incontri.

Sono anche inclusi gli incontri di Serie BKT, calcio internazionale, i canali Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD, Ciclismo, Eurolega di basket, Superbike, Sci, Boxe, Baseball, Rugby, Hockey, Freccette, MMA, Rally e tanto altro.

Come funziona

DAZN è compatibile con diversi dispositivi e tramite l’ausilio di internet (consigliata una connessione adeguata per lo streaming HD), con pc, smart tv, smartphone, tablet, console ed altro.

Su PC sarà possibile usufruire dei contenuti di DAZN tramite i browser Google Chrome, Firefox, Internet Explorer, Edge e Safari, su console tramite Xbox One, PS4 e PS3, su tv/smart tv tramite TV Box Android, Apple Tv, Samsung, Sony, Panasonic, LG, Amazon Fire Tv e Chromecast, ed infine tramite smartphone e tablet Android ed Apple, scaricando l’apposita app di DAZN da Google Play Store e App Store.

Costi

Il costo è di 9.99 euro al mese, che possono essere pagati tramite carta di credito, PayPal o codice regalo.

Puoi disdire quando vuoi, senza costi aggiuntivi.

Per abbonarti a DAZN, basterà cliccare su questo link.

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.