Recensione: Aukey KM-W9 2.4GHz Wireless Mouse Verticale con design ergonomico e comfortevole

Aukey KM-W9

Se siete in cerca di un mouse senza fili con design ergonomico e comfortevole, adatto sia ad un uso giornaliero che d’ufficio, oggi vi presentiamo tramite la nostra recensione l’Aukey KM-W9 2.4GHz Wireless Mouse Verticale compatibile con dispositivi Android, Windows, Mac e Linux.

Aukey KM-W9

Contenuto della confezione:

1 x Aukey KM-W9 2.4GHz Wireless Mouse Verticale
1 x Ricevitore Wireless USB
1 x Manuale d’uso
1 x Certificato di garanzia

Aukey KM-W9

Hardware

Caratteristiche:

Modello: KM-W9
Numero di pulsanti: 6
Tipo di sensore: sensore ottico
DPI: 800 / 1200 / 1600 / 2400 / 3200 / 4800
Polling Rate: 125 Hz / 250 Hz / 500 Hz (personalizzabile solamente sui sistemi Windows)
Tipo di batteria: 1 batteria AA (non inclusa)
Tempo di standby: 8 minuti
Banda di frequenza: 2,4 GHz
Distanza di funzionamento: fino a 10 m
Interruttore alimentazione/luce: sì
Requisiti di sistema: Windows XP/Vista/7/8/10, Linux, Mac OS X 10.0 o successivi, Chrome OS, Android
Dimensioni: 121 x 86 x 54 mm
Peso: 105g (batteria esclusa)

E’ un mouse un po’ più grande rispetto ai classici, fatto in ABS e di colore nero, è ergonomico e permette di essere utilizzato solamente con la mano destra.

Nella parte superiore è possibile vedere i pulsanti sinistro e destro, la rotellina di scorrimento in cui è integrato un altro pulsante ed un indicatore LED, il pulsante per la modifica dei DPI ed il logo Aukey con LED integrato.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nella parte laterale sinistra sono presenti i pulsanti per andare avanti e indietro, ed una rientranza gommata adatta al pollice.

Aukey KM-W9

Infine nella parte inferiore sono presenti lo switch ON/OFF/ON con luce, il vano batteria e lo scompartimento per riporre il ricevitore wireless USB.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Utilizzo di Aukey KM-W9 2.4GHz Wireless Mouse Verticale

Questo modello è una via di mezzo tra un mouse normale ed uno verticale, per utilizzarlo sarà necessario inserire una batteria AA, estrarre il ricevitore wireless USB ed inserirlo in una porta USB del dispositivo su cui dovrà essere utilizzato, dopo di che basterà spostare lo switch su ON per avere i LED spenti e un maggior risparmio energetico, oppure su ON con luce per avere illuminati la rotellina e il logo AUKEY.

Aukey KM-W9

Premendo il pulsante per la modifica dei DPI, sarà possibile cambiare la sensibilità e la velocità del puntatore, a scelta tra 800, 1200, 1600, 2400, 3200 e 4800.

Per riconoscere il tipo di DPI impostato, dopo aver premuto l’apposito pulsante, il LED lampeggerà con una luce verde una volta per 800, due volte per 1200, tre volte per 1600, quattro volte per 2400, cinque volte per 3200 e 6 volte per 4800, di base è impostato su 1200.

I pulsanti laterali avanti e indietro sono adatti per un uso con il browser, così da potersi muovere tra le pagine già visitate, li trovo davvero comodi.

E’ possibile scaricare un software apposito per sistemi Windows (scaricabile da qui), che permette di personalizzare tutti pulsanti (ad eccezione di quello sinistro) in cinque profili differenti, modificare la velocità del doppio click, del puntatore, dello scroll e il polling rate (125 Hz, 250 Hz o 500 Hz).

Aukey KM-W9

L’ho testato tramite il mio portatile ASUS con Windows 10, con cui ha funzionato perfettamente, risultanod davvero reattivo e preciso, anche il software è davvero ottimo è permette di personalizzarlo al meglio.

Aukey KM-W9

Funziona tramite wireless 2.4GHz e supporta la distanza fino a 10 metri, molto comodo se usato specialmente in combinazione con un tv box.

Se il mouse non viene utilizzato, dopo 8 minuti entra in risparmio energetico, basterà poi premere un qualsiasi pulsante per farlo ri-attivare, ciò permette una durata della batteria fino a 6 mesi.

Conclusioni

Aukey KM-W9 2.4GHz Wireless Mouse Verticale è un mouse wireless davvero ottimo, grazie al suo angolo ottimale di 30° previene la sindrome del tunnel carpale, è fatto veramente bene, è robusto, molto comodo da usare e trovo davvero utili il software e la funzione di auto spegnimento.

Può essere acquistato su Amazon a 23.99€ con spese di spedizione gratuite (solo se siete utenti Prime, che potrete provare gratuitamente per 30 giorni cliccando qui):

【Design Ergonomico】AUKEY Mouse Verticale Wireless USB, previene il disturbo del tunnel carpale, 6 DPI Regolabile, 5 tasti per gaming e ufficio – Nero

Aukey KM-W9 2.4GHz Wireless Mouse Verticale

23.99€
9.5

Voto

9.5/10

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.