Recensione: Aukey CB-C65 Hub USB C con 3 Porte USB 3.0 e Lettore di Schede SD & Micro SD – L’adattatore USB C per MacBook Pro, Google Chromebook Pixel e altri dispositivi

I dispositivi con USB C sono in continuo aumento, tra i quali troviamo anche l’Apple MacBook Pro e Google Chromebook Pixel, ed Aukey ha pensato ad un interessante prodotto: l’Aukey CB-C65 Hub USB C con 3 Porte USB 3.0 e lettore di schede SD & Micro SD.


Contenuto della confezione:
1 x Aukey CB-C65 Hub USB C con 3 Porte USB 3.0 e Lettore di Schede SD & Micro SD
1 x CD con driver
1 x Certificato di Garanzia
1 x Manuale d’uso in italiano

Hardware

Caratteristiche:
-Modello: CB-C65
-Interfacce: 3 × Porte USB 3.0, 1 x Lettore Schede SD e Micro SD
-Connettore: USB C
-Uscita USB: DC 5V 0.9A (totale)
-Velocità di trasferimento dati USB: Fino a 5Gbps
-Compatibilità schede SD e micro SD: SDSC, SDHC e SDXC
-Lunghezza del cavo: 200mm
-Materiali: ABS, PC
-Dimensioni: 99 x 33 x 11mm
-Peso: 35g

Costruito interamente in plastica APS e PC, é di colore nero opaco, con un cavo USB C integrato da 20 cm, è robusto, davvero leggero e facile da trasportare.

Sulla parte superiore, é presente il logo Aukey, mentre sul retro sono presenti le certificazioni CE ed FCC.

Nella parte frontale laterale sono presenti il LED di stato (blu quando acceso), 2 porte USB 3.0 e gli ingressi per le schede SD e Micro SD, mentre nella parte laterale sinistra è presente un’altra porta USB 3.0.

Nella parte laterale destra é presente il cavo USB C.

Utilizzo Aukey CB-C65 Hub USB C con 3 Porte USB 3.0 e Lettore di Schede SD & Micro SD

L’ho utilizzato principalmente con due dispositivi che possiedo con USB C, che sono il mini pc MINIX NEO N42C-4 con Windows 10 (qui trovate la sua recensione che avevo fatto 3 mesi fa su Spazio Android) e lo smartphone Huawei P10 con Android 8.0.

Sul MINIX NEO N42C-4 è stato immediatamente riconosciuto, non necessita di driver, ho collegato sia mouse, che hard disk da 1TB, che pendrive da 16GB, ma anche una scheda SD da 16GB ed una Micro SD da 8GB, il tutto funzionando in maniera davvero impeccabile e contemporaneamente, senza dare il minimo problema.

Anche su Huawei P10 è stato riconosciuto, l’ho potuto utilizzare tranquillamente sia con un mouse che pendrive, per quanto riguarda i lettori SD e Micro SD non sono riuscito in nessuna maniera a farglieli riconoscere.

Ho effettuato anche una ulteriore prova su Asus Zenfone 3 ZE552KL con Android 7.0, ma i risultati sono stati gli stessi di Huawei P10, quindi sembra che Android non riesca a riconoscere i lettori di schede SD e Micro SD del dispositivo, invece funziona senza problemi con un ulteriore lettore SD/Micro SD esterno tramite porta USB.

E’ dotato di un chipset protetto da EMI e ESD, è stato progettato per consentire una connessione più sicura e affidabile.

L’USB 3.1 Gen 1 è retro compatibile anche con le versioni precedenti USB 2.0 e USB 1.1.

Conclusioni

Aukey CB-C65 Hub USB C con 3 Porte USB 3.0 e Lettore di Schede SD & Micro SD è davvero di ottima qualità, permette di avere piú porte USB a disposizione e collegare cosí contemporanemente pendrive, hard disk, mouse, tastiere e tutto ció che abbia un attacco USB, oltre anche a dare la possibilitá di poter usufruire del lettore SD e Micro SD, solamente che questi due non vengono riconosciuti su Android.

Un accessorio davvero consigliato che promuovo con un 9.

Può essere acquistato su Amazon al prezzo di 16.99 euro:

AUKEY Hub USB C 3 Porte USB 3.0 e Lettori di Scheda SD & Micro SD Adattatore USB C per MacBook Pro 2017/2016, Google Chromebook Pixel, Dell XPS 13, ASUS ZenBook e altri dispositivi USB C

Aukey Hub USB C con 3 Porte USB 3.0 e lettore di schede SD & Micro SD

16.99€
9

Voto

9.0/10

Pros

  • 3 Porte USB 3.0
  • Lettore SD e Micro SD
  • Materiali
  • Compatto e Leggero

Cons

  • Lettore SD e Micro SD non riconosciuti su Android

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.