Presentato recentemente al PAX East (Penny Arcade Expo di Boston), a partire dal 30 aprile l’innovativo gioco d’azione roguelike Footgun: Underground di Turtle Knight Games e Cobratekku Games (CTG) verrà lanciato su Steam!
Questo divertente gioco indie combina il classico gameplay roguelike e l’avvincente azione calcistica in uno stile pixel art unico. Il giocatore sarà equipaggiato da una gamba meccanica, una palla high-tech e la volontà di fuggire, tramite i quali ci si dovrà fare strada attraverso un pericoloso labirinto di stazioni della metropolitana affrontando innumerevoli nemici e sfide mortali.
Grazie al suo gameplay divertente e accattivante, Footgun: Underground è stato anche nominato per il German Computer Game Award (DCP), il premio più prestigioso per i giochi della Germania ospitato dal governo federale e dall’associazione tedesca dell’industria dei giochi, nella categoria “Best Prototype”!
In Footgun: Underground, i giocatori dovranno padroneggiare la propria palla utilizzando le proprie abilità e l’ambiente a proprio vantaggio per conquistare tutti i cinque diversi biomi, sconfiggere i 14 tipi di nemici post apocalittici e uccidere tutti i terrificanti boss.
Ogni stazione della metropolitana offre inoltre ai giocatori aggiornamenti casuali come miglioramenti del personaggio, palle aggiuntive ed effetti. La meccanica roguelike e le stanze generate casualmente rendono ogni corsa assolutamente unica, mentre la morte permanente garantisce che non si possa tornare indietro da gravi errori.
Footgun: Underground sarà disponibile su Steam al prezzo di 14,99 EUR/GBP/USD dal 30 aprile 2024.
Presto su Spazio Tech Italia la sua recensione, intanto vi lascio al suo trailer: