Recensione: Castle Kong per Nintendo Switch

Castle Kong è la celebrazione del grande classico Donkey Kong di Nintendo, ed è stato rilasciato su Nintendo Switch da Drowning Monkey Games.

Prova

castle kong

Castle Kong è un arcade-platform in cui interpretiamo PauperBoy che deve affrontare diversi livelli per poter salvare PrincessGirl dal malvagio BaronMan.

Come avviene in Donkey Kong per salvare la principessa si dovrà raggiungere un determinato punto del livello o attivare degli oggetti.

La struttura di gioco è molto semplice, infatti oltre a dover saltare sarà possibile raccogliere nei livelli di gioco dei rastrelli che permetteranno di avere un potenziamento temporaneo per distruggere degli elementi sullo schermo.

I livelli sono visibili interamente sullo schermo, ma nel caso in cui si dovesse saltare o cadere da un punto un po’ più alto si morirà all’istante, che aggiungendosi alle sole tre vite a disposizione, fa aumentare notevolmente il grado di difficoltà, dato che una volta fatto Game Over, si dovrà ricominciare tutto da capo, senza la possibilità di poter salvare o avere dei check point.

Il punteggio finirà poi in delle classifiche online, che per i primi 10 significherà poter vincere un premio in denaro fino a 3500$, scoprite come leggendo questo articolo che ho pubblicato a fine febbraio.

Sarà possibile giocare a Castle Kong in due modalità: in modalità orizzontale o in modalità verticale (così da avere un approccio più arcade).

Nel gioco sono presenti un totale di 22 livelli, anche se con quattro strutture principali, infatti andando avanti si incontreranno le stesse aree ma con difficoltà maggiore.

Trailer di gioco:

Conclusioni

Castle Kong ha una struttura di gioco accessibile a tutti, ma la difficoltà è molto alta, proprio come i cabinati di un tempo, che potranno apprezzare i cultori dei vecchi videogames e di Donkey Kong, ma che non tutti potrebbero apprezzare.

E’ possibile acquistarlo a 6.99€ sul Nintendo eShop.

Castle Kong

6,99€
7.5

Voto

7.5/10

Pros

  • Basato sull'originale Donkey Kong
  • Struttura di gioco semplice
  • Possibilità di poter usare lo schermo anche in verticale
  • Classifica online

Cons

  • Livello di difficoltà molto alto

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.