Flat Kingdom Paper’s Cut Edition in arrivo su PS4, PS5, Xbox e Nintendo Switch dal 1° aprile

flat kingdom paper s cut edition

L’editore indie Ratalaika Games, in collaborazione con lo sviluppatore Fat Panda Games, ha annunciato l’imminente rilascio digitale di Flat Kingdom Paper’s Cut Edition per PlayStation 4, PlayStation 5, Microsoft Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch per il 1° aprile 2022 a 7,99€.

In arrivo su tutte le console, Flat Kingdom Paper’s Cut Edition è stato precedentemente rilasciato su Steam per PC diversi anni fa, ottenendo diversi 8 come punteggio e anche più alti, risultando uno dei giochi con la migliore media di voti. Ora anche i giocatori su console potranno deliziarsi con l’avventura di “The Flat Kingdom”, una bellissima e pacifica terra 2D che ora è minacciata da un ladro malvagio e che sta diventando un mondo 3D!

flat kingdom paper s cut edition

Flat Kingdom può essere descritto come un platform d’azione pieno di combattimenti in stile puzzle, in cui si dovrà cambiare forma per acquisire abilità diverse che serviranno a progredire.

Simile al combattimento in stile sasso, carta, forbici, ogni forma batte l’opposto. I triangoli affilati possono sconfiggere i cerchi morbidi, i quadrati pesanti possono battere i triangoli fragili e i cerchi morbidi possono trionfare sui quadrati lenti. Sia i nemici che i puzzle possono essere sconfitti usando la forma e la strategia corrette, quindi si dovranno osservare e trovare la soluzione migliore.

Ha un gameplay coinvolgente mentre si esplorano diversi mondi dettagliati con scontri contro pericolosi nemici. Ci sono enormi boss che possono essere sconfitti usando le tre forme!

flat kingdom paper s cut edition

Storia del gioco

Molto tempo fa, il Flat Kingdom (Regno Piatto) è stato minacciato dalla malvagia Terza Dimensione. Proprio quando ogni speranza fu persa, apparve un saggio stregone che creò sei gioielli magici, mantenendo stabili le dimensioni e ripristinando la pace. Ma un giorno, il ladro mascherato Hex rapì la principessa, portando con sé anche uno dei gioielli. Ciò ha causato il ritorno del caos 3D, mettendo di nuovo in serio pericolo il Regno.

Quando tutto sembrava essere perduto, King Square ha pensato all’unico che poteva aggiustare questo pasticcio. Il suo nome era Flat, una piccola ma coraggiosa creatura simile a un doodle 2D che aveva la capacità di cambiare forma a piacimento, in questo modo poteva superare ogni tipo di ostacolo e battere i nemici geometrici.

Caratteristiche:

  • Musiche dal compositore Manami Matsumae (Mega Man, Shovel Knight).

  • Un mondo incantevole, accattivante e colorato!

  • Scopri il regno e trova le pergamene nascoste

  • Un sacco di aree segrete e sorprese nascoste, raccogli monete per acquistare cuori extra e diventa ancora più forte!

  • E tanto altro…

Presto la recensione di Flat Kingdom Paper’s Cut Edition su Spazio Tech Italia! Intanto vi lascio al trailer:

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.