Recensione: WitchSpring3 [Re:Fine] – The Story of Eirudy per Nintendo Switch

WitchSpring3

WitchSpring3 [Re:Fine] – The Story of Eirudy è un JRPG uscito inizialmente nel 2017 in versione mobile per Android e iOS, che è arrivato su Nintendo Switch il 13 agosto 2021 grazie agli sviluppatori Kiwiwalks e Ikinagames, pubblicato da G Choice e Studio Artdink e prodotto da ININ Games, oggetto della recensione odierna.

Prova

WitchSpring3

WitchSpring3 Re:Fine – The Story of Eirudy ci porta nel profondo della Foresta nebbiosa, dove la strega Eirudy vive isolata dal resto del mondo, la cui vita cambia quando un giorno incontra un giovane avventuriero di nome Adrian e si trova a mettere in moto gli ingranaggi di un fato che determinerà il destino di divinità ed esseri umani.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sono presenti finali e vicende multiple, che incuriosiscono sempre di più il giocatore, facendolo immedesimare con facilità nella protagonista che dovrà affrontare vari pericoli.

WitchSpring3

Durante le sessioni di gioco, come nelle visual novel, saranno presenti degli artwork che compariranno ogni tanto, davvero ben disegnate.

Rispetto alla versione mobile è stato aggiunto il doppiaggio, presente sia in giapponese che in coreano, selezionabile in base alla propria preferenza direttamente dall’apposito menù.

Essendo un JRPG sarà possibile migliorare le proprie abilità tramite:

– Training: per rendere più forte Eirudy, sarà possibile farla allenare mentalmente e fisicamente selezionando diverse tipologie di allenamento su 5 giorni;

– Crafting: tramite il nostro calderone magico si potranno fabbricare diverse cose in base ai materiali e le varie ricette.

Ha un sistema di combattimento che segue il classico stile del combattimento a turni, ha una interfaccia davvero niente male ed è strutturata a forma di cerchio, tramite la quale sarà possibile selezionare l’azione desiderata.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sarà possibile evocare durante il proprio turno una bambola (fino a un massimo di tre) che ci accompagnerà durante la battaglia, ognuna di esse ha delle caratteristiche particolari che variano in base alle statistiche di Eirudy e al loro livello.

Eirudy per combattere potrà utilizzare sia la spada che la magia, e in base a cosa si utilizzerà diventerà più forte in quella maestria rispetto all’altra.

Utilizzando la spada, ogni abilità di attacco costerà HP e sarà possibile scegliere se eseguire più colpi di seguito in base al livello di maestria.

Per quanto riguarda la magia, potranno essere fabbricate fino a tre arti magiche nella casa di Eirudy, scegliendo il tipo di elemento come nucleo del cerchio magico e aggiungendo dei supporti per rendere la magia più forte e che utilizza meno mana.

Dopo aver sconfitto il nemico, guadagneremo del materiale e dei punti vitalità per la soul stone (che racchiude l’energia vitale presente negli esseri viventi e che soltanto le streghe possono utilizzare).

La soul stone all’inizio sarà piccola, ma pian piano che si proseguirà con il crafting, diventerà sempre più grande e permetterà di dare dare vita alle bambole e a farle crescere di rango.

L’ambientazione di gioco è davvero ben curata curata ma in alcune aree, come quelle più grandi con tanti materiali da raccogliere e diversi nemici, possono causare dei cali di frame rate, anche se non rovinano l’esperienza di gioco.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La colonna sonora riesce nel piacevole intento di accompagnarci nel nostro viaggio avventuroso.

Trailer di gioco:

Conclusioni

WitchSpring3 [Re:Fine] – The Story of Eirudy è un gioco piacevole, con una bella storia e una bella grafica, anche se il livello di difficoltà è basso, il tutorial poteva essere gestito meglio e non è presente la lingua italiana (dettaglio che farà storcere il naso a diversi giocatori).

E’ possibile acquistarlo a 39,99€ in digitale sul Nintendo eShop.

WitchSpring3 [Re:Fine] - The Story of Eirudy per Nintendo Switch

39,99€
7.5

Voto

7.5/10

Pros

  • Grafica e ambientazioni
  • Doppiaggio
  • Storia

Cons

  • Alcuni cai di frame rate
  • Basso livello di difficoltà
  • Lingua italiana non presente

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.